In conferenza stampa il difensore grigiorosso ha commentato il rinnovo del contratto fino al 2025 con la Cremonese
Qualche ora fa è arrivata l’ufficialità del prolungamento fino al 2025 del contratto di Matteo Bianchetti. Dopo la firma il difensore grigiorosso ha parlato in conferenza stampa del rinnovo, ecco le sue parole:
EMOZIONI. “Sono molto felice di rimanere qui, ringrazio tutti. La trattativa è stata un po’ più lunga del previsto ma entrambe le parti sapevano di arrivare ad un accordo. Non ho mai pensato di andare da nessuna parte. La Cremonese sta diventando la squadra in cui ho giocato di più, superato il Verona. Spero di continuare a giocare ancora tanto”.
CONDIZIONI. “Mi sento abbastanza bene perché a primo impatto sembrava più grave del previsto. Ho una forte contrattura muscolare e non ci sono tempi esatti per il recupero”.
SPOGLIATOIO. “Lo stato d’animo è alle stelle. Abbiamo conquistato una vittoria importante in un match sentitissimo come quello contro il Brescia davanti a 10.000 persone e al nostro pubblico. Mancano ancora tante partite ma stiamo con i piedi per terra. Abbiamo trovato consapevolezza di quello che stiamo facendo e di quello che potremmo fare ancora”.
PROSSIMO TURNO. “Quest’anno la Serie B è molto avvincente. Questo weekend ci saranno scontri diretti che potrebbero decidere gran parte del campionato. La nostra partita contro il Pisa è uno di quelli. Dovremmo essere molto bravi contro una squadra molto forte”.
PISA. “Contro i toscani sarà una partita molto fisica contro una squadra che si è anche rinforzata a gennaio. Dovremo essere anche molto pazienti e scardinare la loro difesa”.
OBIETTIVI. “Dare una mano alla squadra è uno dei miei obiettivi”.
PECCHIA. “La gestione del gruppo è una delle sue principali capacità. Fa sentire bene anche chi gioca poco. Giochiamo in maniera diversa rispetto a quando stavo al Verona”.