Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Violini: “Cremo fortissima a centrocampo, ma anche gli attaccanti del Brescia…”

castagnetti

Il doppio ex dell’incontro, intervenuto al Giornale di Brescia, ha parlato in vista del derby di sabato

Cremonese più esperta in difesa e con un grandissimo centrocampo, ma gli attaccanti del Brescia fanno paura: parola di Giacomo Violini, il quale raggiunto dai colleghi del Giornale di Brescia ha parlato del derby in programma sabato allo Zini.

Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni.

I PORTIERI. «Carnesecchi e Joronen sono due ottimi portieri per la categoria. Il primo lo seguivo quando ancora giovanissimo giocava nell’Atalanta, mentre il secondo è stato per me una sorpresa, in positivo. Entrambi hanno una buonissima struttura, giocano in sicurezza e riescono a dare fiducia ai compagni. Carnesecchi, nonostante la giovane età, dà quella sensazione di buona esperienza essendo un portiere che non subisce la gara. Il finlandese s’è inserito molto bene, sa reagire subito agli errori che un po’ tutti fanno, e questo è importante per il ruolo».

LA DIFESA. «Vedo il Brescia in leggero svantaggio per quanto riguarda la retroguardia. La Cremo ha più esperienza, soprattutto grazie a Bianchetti».

IL CENTROCAMPO. «In mezzo al campo vedo buonissime cose da entrambe le parti. Per quanto riguarda la Cremonese, credo che si tratti del suo punto di forza: buoni piedi, giocatori che aiutano difesa e soprattutto l’attacco con inserimenti sempre ficcanti. Anche il Brescia comunque ha buoni giocatori e ricambi all’altezza».

L’ATTACCO. «La lista degli attaccanti del Brescia è tra le migliori in assoluto. Prendo per esempio Palacio: è un piacere vederlo giocare, lo fa con l’entusiasmo di chi si diverte ancora ed è partecipe all’entusiasmo dei compagni, il che ti fa capire quanto ancora ci tenga. Di là c’è Ciofani che, dall’arrivo di Pecchia l’anno scorso, ha ritrovato fiducia e autostima».

GLI ALLENATORI. «Conosco bene Pecchia perché l’ho avuto a Bologna e già allora si capiva che era proiettato a fare l’allenatore. Per quanto riguarda Inzaghi, lo posso giudicare solo dai numeri e quelli dicono che è un vincente. Queste valutazioni mi fanno dire che si giocheranno questa partita e che proveranno a vincerla, anche se poi magari potrebbero anche accontentarsi di un punto a testa. MAgari poi a fine stagione potrebbero anche andare in Serie A a braccetto…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiori devono accelerare per non perdere contatto alla coppia Parma-Venezia e tenere a perte...
Continua la preparazione in vista della gara con il Pisa in programma sabato 25 novembre...

In 9 partite arbitrate dal fischietto leccese i grigiorossi hanno conquistato 5 successi e 4...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese