Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Cittadella-Cremonese 0-2, le pagelle di CalcioCremonese

Prestazione da grande squadra dei grigiorossi che vincono la battaglia del Tombolato contro i granata grazie a Casasola e Buonaiuto

Al Tombolato è battaglia tra Cittadella e Cremonese con i grigiorossi che dimostrano di essere una grande squadra vincendo 2-0 contro una compagine ostica. Prestazione top dei ragazzi di Pecchia condita dai gol di Casasola (prima rete in grigiorosso) e di Buonaiuto. Secondo successo consecutivo per la Cremonese che si porta momentaneamente al secondo posto.

Ecco, dunque, le nostre valutazioni:

Carnesecchi: 6. Il numero 1 grigiorosso non si fa spiazzare dall’errore di Valzania ma ne commette diversi. Nel finale rischia il pasticcio, viene salvato da Casasola, poi si rifà con una grande parata.

Casasola: 8. L’argentino è titolare al posto dello squalificato Sernicola. Segna, crossa e difende alla grande. Dopo il vantaggio grigiorosso la reazione del Cittadella si scontra tre volte contro Casasola. Salva il clean sheet nel finale di partita rinviando il pallone dopo l’errore di Carnesecchi.

Bianchetti: 6,5. Il centrale grigiorosso è insuperabile, Okwonko e compagni faticano a passare dalle sue parti.

Ravanelli: 6,5. L’ex Sassuolo lotta su ogni pallone diventando un muro difficile da superare pergli attaccanti granata.

Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa fatica un po’ a tenere a bada le incursioni degli avversari. Vita e Varela non gli danno vita facile. In fase offensiva Valeri è pericoloso attacca alla grande soprattutto nella ripresa.

Valzania: 6,5. Schierato come mediano insieme a Gaetano Valza lotta su ogni pallone con l’obiettivo di fermare l’avanzata del Cittadella. Lavoro eccellente.

Fagioli: 6. Il talento in prestito dalla Juventus è uno dei grigiorossi più vivaci. Bene in attacco, bravo a recuperare palla ma meno brillante del solito (1’st Castagnetti: 6,5. Tenuta in panchina per ricaricare le pile, la roccia grigiorossa entra nella ripresa dando un buon apporto alla squadra gestendo bene il giro palla).

Zanimacchia: 7. Altro grigiorosso molto vivace: il ragazzo in prestito dalla Juventus corre, combatte e serve i compagni alla ricerca del gol. Bellissima la ruleta con cui salta l’uomo prima di servire Buonaiuto nell’azione dello 0-2 (23’st Baez: 6. L’uruguaiano porta forza fresca sulla fascia destra, lotta sia in attacco che in difesa e permette ai grigiorossi di portare a casa un importante risultato).

Gaetano: 6. Schierato in mediana il fantasista napoletano si vede poco ma fa bene il suo compito di contenimento e di difesa (10’st Gondo: 6. Buona parte di match per l’ex Salernitana che porta freschezza e fisicità alla squadra).

Buonaiuto: 7,5. L’esterno napoletano dimostra il suo miglior momento giocando una signora partita. Mentre la Cremo soffre e difende con il coltello tra i denti il risultato, lui sfrutta il bel passaggio di Zanimacchia e si inventa un gol fantastico che porta a 2 il vantaggio dei grigiorossi (35’st Bartolomei: sv)

Ciofani: 6,5. Solita partita di sacrificio per il bomber grigiorosso: Ciofani combatte con i difensori del Cittadella per segnare o servire i compagni (1’st Di Carmine: 6. Entra ed è subito tra i più pericolosi ma non trova la rete. Anche lui fa a sportellate con la difesa avversaria).

Pecchia: 7. Partita preparata alla grande da parte del tecnico di Formia contro una squadra aggressiva come il Cittadella. I grigiorossi segnano poi soffrono ma si difendono con il coltello tra i denti e riescono a trovare il raddoppio con il fantastico gol di Buonaiuto. Prestazione da grande squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiorossi non vanno oltre lo 0-0 contro i nerazzurri in un match cattivo e...

All’Arena Garibaldi i grigiorossi non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro i nerazzurri. Come...

Allo Zini i grigiorossi faticano ma vincono grazie al gran gol di Castagnetti sapendo soffrire...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese