L’allenatore dei grigiorossi ha presentato il match contro il Monza in programma domani
Dopo aver diretto la rifinitura, Fabio Pecchia, ha presentato la sfida contro il Monza in programma alle ore 16.15 di domani presso lo Zini di Cremona e valida per la 21a giornata di Serie B, ecco le sue parole:
RIPRESA. “Il girone di ritorno è cominciato già 15 giorni fa ma il match di domani potrebbe essere considerato come un’altra ripresa. Si riparte dopo il calciomercato che ha portato alla modifica di diverse squadre. Io faccio i complimenti alla mia società. I nostri obiettivi sono stati raggiunti grazie alla proprietà”.
CONDIZIONI. “Ho tutto l’organico al completo a parte la squalifica di Valeri. Anche i nuovi arrivati sono in buone condizioni. Dobbiamo ripartire con il piede sull’acceleratore, ora si entra nella centrifuga e dobbiamo esserci con la testa e con le energie”.
MERCATO E CASASOLA. “Abbiamo un sacco di alternative che possono aiutare ad affrontare bene le prossime partite. Soprattutto in difesa dove lo scorso anno abbiamo avuto pochi elementi a disposizione e tante difficoltà. Casasola è in condizione mentre Crescenzi no, vedremo chi utilizzare. Ho parlato con l’argentino e spiegato che deve entrare nella nostra mentalità ed identità.. “.
RITORNO. “Questi sei mesi hanno messo in mostra la nostra mentalità. Nonostante qualche difficoltà abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare sempre e con chiunque. Abbiamo una nostra identità su cui lavorare e un gruppo molto forte ed unito. Nel ritorno si riparte e si azzera tutto. Chi è più pronto avrà delle soddisfazioni”.
MONZA. “Il mercato dei brianzoli fa sempre rumore. Infatti se ne parla molto già da qualche anno. I brianzoli sono una squadra diversa rispetto agli scorsi anni però gioca con la stessa filosofia. Dobbiamo affrontarla con quella personalità e voglia di portare a casa il risultato”.
GONDO. “Rispetto a Ciofani e Vido, Gondo è molto diverso. Con Di Carmine abbiamo una certa verticalità. Gondo va a completare il reparto insieme a Rafia. In base alle situazioni e al tipo di gara potremmo utilizzarlo come alternativa”.
RAFIA. “Il ragazzo lo conoscerete, è maturato molto rispetto agli scorsi anni. Giocatore di grande qualità e talento. E’ anche un recuperatore di palla e va a completare un reparto con altri giocatori importanti”.
GARA DI ANDATA. “E’ troppo diverso il ritorno rispetto all’andata, non si possono fare paragoni. Noi dobbiamo pensare al presente e giocare al meglio. Pensare al passato può essere uno spreco di energie”.
GRUPPO. “La compattezza ci deve servire per continuare a fare bene. Lecce? Fa rabbia non aver affrontato al meglio la sfida”.