Resta in contatto

Il muro del tifoso

Sondaggio – Pallone d’Oro grigiorosso: chi è stato il migliore del 2021?

parma-cremonese

A pochi giorni dalla ripresa del campionato vi chiediamo di eleggere il miglior giocatore della Cremonese del 2021

Nel 2021 la Cremonese è passata dalla crisi ai playoff mancati per un soffio passando per l’inizio boom di questa stagione, al periodo di flessione fino al terzo posto conquistato prima della sosta natalizia anticipata causa Covid. Ora si riprende ma prima di tuffarci nel campionato vi chiediamo di eleggere il miglior giocatore dell’anno 2021. Chi sarà il Pallone d’Oro grigiorosso?

LE NOMINATION

CARNESECCHI. Il portiere riminese è arrivato qualche giorno dopo Pecchia e con le sue parate ha permesso ai grigiorossi di conquistare punti importanti in chiave salvezza. Sette i clean sheet conquistati dalla squadra di Pecchia con Carnesecchi tra i pali, solo 18 le reti subite nella scorsa stagione. Per sua volontà è ancora il portiere della Cremonese con cui sta disputando una grande prima parte di campionato con 16 match giocati e 4 clean sheet.

BIANCHETTI. Il capitano grigiorosso è stato uno degli elementi fondamentali della scorsa stagione e lo è anche in quella in corso. Esperto e vero leader è pronto a contendersi il pallone d’Oro grigiorosso.

VALERI. La saetta grigiorossa è stata la sorpresa della scorsa stagione (uno degli elementi che ha permesso ai grigiorossi di passare dalla zona playout ai playoff), invece ora è una bella conferma. Veloce, preciso, sempre attento è uno dei grigiorossi più presenti. Una pedina fondamentale per la Cremonese di Pecchia.

CASTAGNETTI. Una vera roccia a centrocampo: un mastino in mezzo al campo Castagnetti è stato e rimane un giocatore fondamentale per la Cremonese del 2021 e dei prossimi anni.

VALZANIA. Il ragazzo in prestito dall’Atalanta è alla terza stagione in grigiorosso: spesso utilizzato da Pecchia, Valza è stato importante nella conquista della salvezza nello scorso campionato e pure in questa prima parte di stagione.

BUONAIUTO. L’esterno napoletano ha faticato con Bisoli poi si è sbloccato con l’arrivo di Pecchia. Talento cristallino, killer e capocannoniere si sta dimostrando un giocatore importante per la Cremonese. E il suo rinnovo è vicino.

CIOFANI. Il bomber di Avezzano è esploso con Pecchia dopo critiche e un periodo di magra con Bisoli. Undici le reti messe a segno a fine dello scorso campionato. In questa stagione i gol sono tre ma Ciofani si alterna con Di Carmine e Strizzolo. Importantissimo il suo apporto alla squadra grazie alla sua combattività, non si tira mai indietro nei contrasti e lavora anche per i compagni.

STRIZZOLO. Nonostante gli acciacchi l’attaccante di Udine è stato fondamentale nella corsa alla salvezza nello scorso campionato. Anche quest’anno Strizzolo sta facendo bene ma purtroppo è stato fermato ancora dagli infortuni.

Come votare? Basta un semplice click!

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Il muro del tifoso