Resta in contatto

Le pagelle di Calcio Cremonese

Pagellone grigiorosso: società e allenatore

Giunti alla sosta natalizia diamo i voti ai ragazzi di Pecchia e al mister. Concludiamo con Pecchia e dirigenti

Quest’anno la sosta natalizia è arrivata prima causa Covid 19 che ha fermato la Serie B con l’ultimo match dell’andata e il primo di ritorno rinviati. Ne approfittiamo per dare un giudizio ai grigiorossi e a mister Pecchia, concludiamo valutando mister Pecchia e società:

DIRIGENZA CREMONESE: 7,5. Quasi un anno fa la decisione di salutare Bisoli e chiamare Pecchia sulla panchina della prima squadra con Braida come dirigente. Decisione azzeccata con il team grigiorosso che fa una seconda parte di stagione eccezionale e getta le basi per l’attuale campionato. Allenatore top e rinforzi di qualità con alcune conferme. Mercato eccellente anche in estate dove vengono trattenuti molti giocatori di talento e vengono acquistati giovani da crescere con qualche elemento di esperienza. I risultati, conquistati finora, hanno dato ragione alla società: la Cremonese è terza e ha tutto un girone di ritorno per far sognare i propri tifosi e migliorarsi ancora.

PECCHIA: 7,5. Il mister di Formia sta facendo un grande lavoro sulla panchina della Cremonese. Arrivato a Cremona quasi un anno fa ha trasformato la squadra portandola dalla lotta alla salvezza alla battaglia per i primi posti. La sua bravura nel gestire il gruppo nei momenti difficili, il mercato fatto con la società, e la buona conoscenza di calcio hanno permesso a Pecchia di guidare i grigiorossi fino al terzo posto. Ora c’è tutto un girone di ritorno da giocare più l’ultima di andata: c’è ancora tempo per migliorarsi e per sognare in grande.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese