Il d.s. grigiorosso ha parlato con i colleghi di TuttoMercatoWeb dopo il rinvio delle prossime due giornate di campionato
La Cremonese avrebbe voluto quantomeno terminare il girone d’andata prima della fine dell’anno: questo il messaggio di Simone Giacchetta, il quale non sembra aver particolarmente apprezzato la scelta della Lega di rinviare al 2022 le prossime due giornate di campionato.
Ecco infatti le principali dichiarazioni a TuttoMercatoWeb dal d.s. grigiorosso:
«Da parte nostra avremmo preferito terminare il girone d’andata, ma è chiaro che ci atterremo a quanto emerso in assemblea per la tutela della salute di tutti.
Penso però che la regolarità del torneo sia però venuta meno. In questo modo si è creata un’alta concentrazione di gare in un periodo di tempo molto limitato e ciò produrrà problemi, disagi e alterazioni nelle prestazioni di tutte le squadre. Il campionato si deciderà proprio in questo frangente: chi ne uscirà meglio avrai poi la possibilità di programmare adeguatamente la parte finale della stagione».
Il 2021 della Cremonese? È stata una prima parte di stagione sicuramente positiva, soprattutto se confrontata con gli anni precedenti. Il trend adesso è positivo: siamo una squadra giovane, con grande entusiasmo e con una classifica gratificante».