Il collega del quotidiano cremonese fa il punto sui grigiorossi dopo il successo contro il Crotone e la chiusura della 17a giornata di Serie B
“Partiamo dalla classifica che alla fine è quella che conta davvero al termine del torneo. Con la vittoria contro il Crotone la Cremonese si è inserita in pianta stabile tra le prime otto della classe, in zona playoff. Dopo tanti anni di sofferenza con la salvezza come obiettivo, ora si può sognare” esordisce così il collega Giorgio Barbieri nel suo editoriale “Barba e Capelli” su La Provincia odierna.
Rispetto allo scorso anno i grigiorossi hanno 10 punti in più e da ultimi sono tra le prime otto. “Non si tratta di miracolo ma frutto di un progetto. Per la prima volta la società punta su giocatori che ha acquistato a titolo definitivo, qualcuno lo ha prestato in Serie C, per costruire un patrimonio sui cui contare in futuro. In più ha allargato la rosa con doppi giocatori per ogni ruolo” scrive il collega.
La Cremonese e i suoi tifosi possono sognare anche grazie a Pecchia che sta portando avanti il suo progetto cominciato nella scorsa stagione.
“Il tipo di gioco è chiaro: possesso palla e squadra sempre alta secondo un meccanismo in cui tutti hanno un compito ben definito e nel quale c’è spazio anche per fantasia ed inventiva. Qualche volta il tecnico di Formia sbaglia ma spesso indovina cambi e tattica” conclude Barbieri.