Resta in contatto

Le pagelle di Calcio Cremonese

Cremonese-Crotone 3-2, le pagelle di CalcioCremonese

I grigiorossi vanno sotto, non demordono e riescono a ribaltare il risultato centrando la seconda vittoria consecutiva

La Cremonese si riprende lo Zini vincendo 3-2 contro il Crotone nella 17a giornata di Serie B. Protagonisti del match Strizzolo e Fagioli autori di assist e gol, Zanimacchia cala il tris.

Ecco, dunque, le nostre valutazioni: 

Carnesecchi: 6,5. Incolpevole sui gol, il portiere riminese si fa trovare pronto quando serve con importanti interventi.

Sernicola: 6,5. Nel primo tempo l’ex Spal cade troppo facilmente in occasione del gol degli ospiti ma compie un intervento decisivo che toglie la palla dalla porta. Ottima prestazione, peccato per il fallo di mano del rigore che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze.

Bianchetti: 6. Il centrale grigiorosso viene bruciato in occasione del primo gol del Crotone ma si riscatta disputando una partita attenta.

Okoli: 6. Il ragazzo dell’Under 21 azzurro poteva fare qualcosa nell’azione che ha portato al gol del Crotone ma come per Bianchetti anche lui si riscatta e gioca una partita da sufficienza.

Crescenzi: 6. Il terzino sinistro non si vede molto in fase offensiva ma in difesa non si fa superare facilmente dagli avversari.

Castagnetti: 6. Partita sufficiente per la roccia grigiorossa. Poco da dire sulla sua prestazione allo Zini.

Fagioli: 8. Il talento scuola Juventus è il migliore della partita: giocate di alta scuola e match impreziosito da gol e assist (15’st Valzania: 6,5. Valza entra ed è subito decisivo con un assist importante per Zanimacchia).

Strizzolo: 7,5. Il bomber di Udine si accende a sprazzi ma è decisivo grazie all’ assist per la rete di Fagioli e gol del 2-1 (20’st Baez: 6. Soltanto qualche spunto per l’uruguaiano entrato a partita in corsa).

Gaetano: 5,5. Il fantasista grigiorosso appare poco ispirato, cestina anche una grande imbucata di fagioli, poi esce zoppicando (30’st Deli: sv)

Buonaiuto: 6. La palla con il napoletano è in banca e quando ce l’ha è sempre pericoloso. Mezzo voto in meno per quell’erroraccio nel primo tempo. Prestazione sufficiente (14’st Zanimacchia: 6,5. L’altro grigiorosso in prestito dalla Juventus entra e segna un gran gol: splendido sinistro a giro che finisce sotto il sette).

Ciofani: 6. Al bomber grigiorosso è mancato il gol: sempre combattivo ci mette lo zampino nel gol del 2-1 (30’st Vido: sv).

Pecchia: 6,5. La Cremo di oggi non brilla molto ma non molla mai un centimetro. Qualche chance sprecata e un po’ di sofferenza ma il risultato è ciò che conta. Obiettivo raggiunto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese