Resta in contatto

News

Pecchia: “Prestazione top contro una squadra impegnativa”

Il tecnico dei grigiorossi ha commentato la vittoria dei suoi sul campo del Cosenza nella sedicesima giornata di Serie B

Al San Marulla la Cremonese conquista vittoria e clean sheet vincendo 2-0 contro il Cosenza nella 16a giornata di Serie B. Al termine del match il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha commentato la vittoria:

INTERPRETAZIONE. “Difficile che la squadra possa cambiare stile di gioco. Grande prestazione dei miei in un campo complicato. Abbiamo interpretato bene la gara e commesso anche qualche errore che poteva costarci caro”. 

CAMBIAMENTI. “A dire la verità ho cambiato qualche ruolo per via del tipo di gara e di situazione. Mi è piaciuto molto Strizzolo in fascia con Buonaiuto punta e Gaetano dietro. Eravamo partiti in un modo, c’era qualcosa che non funzionava e allora ho cambiato. E’ una qualità di questa squadra adattarsi alle situazioni”. 

SPAVENTO. “Quello è stato un errore grosso della linea difensiva e abbiamo rischiato tanto. Rompere il match in questo modo sarebbe stato veramente un peccato”. 

SPAZI. “C’era un grande rischio con le loro ripartenze. Avevamo bisogno di qualità e giocate nello stretto. Il gol di Strizzolo è nato da una di quelle”. 

GARA COMPLICATA. “Sembra che il match di oggi lo abbiamo messo noi sul binario giusto ma non è stato così. Abbiamo rischiato con Caso e con le loro ripartenze. Siamo stati bravi a fare una grande prestazione contro una squadra molto impegnativa”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News