Il portiere torna a parlare della scelta compiuta in estate e del match di questa sera
Il portiere del Parma Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sconfitta casalinga della sua squadra con la Cremonese. “La serie B l’ho trovata molto migliorata dal punto di vista tecnico e caratteriale – riferisce ForzaParma.it –. Quando ero alla Juve, le altre squadre approcciavano alla gara quasi rassegnate. Ora, invece, si presentano con tanto veleno, soprattutto, all’inizio. Stasera è accaduto proprio questo e non siamo più riusciti a recuperare“.
SULLA GARA. “Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà palesi ma dobbiamo cominciare a capire che potrebbe essere nella norma perché gli avversari partono nei primi 30′-40′ a tutta birra. Dobbiamo crescere e trovare l’umiltà, in determinate situazioni, di difenderci in maniera compatta senza per forza concedere 4-5 occasioni“.
SUL CAMPIONATO. “Ci sono ancora 34 partite: il focus è quello, dobbiamo affrontarle una alla volta come fossero delle finali. Dobbiamo stare molto attenti ai complimenti che ci fanno gli avversari quando vengono a giocare contro di noi. Si corre il rischio di cadere nella presunzione di essere più forti degli altri. I luoghi comuni li cavalcano tutti e li galoppano poi però parla in campo e quando vado in campo qualcosa di diverso rispetto agli altri riesco a darlo. Ritorno? E’ una bella sfida che mi sta prendendo e mi sta piacendo tanto. Sono contento di aver fatto questa scelta. Nella mia carriera ho sempre fatto le scelte più complicate. Questa decisione la riprenderei mille volte”.