Resta in contatto

Pagelle

Cremonese-Cittadella 2-0, le pagelle di CalcioCremonese

Grande prestazione dei grigiorossi che allo Zini ottengono la seconda vittoria casalinga grazie alle reti di Buonaiuto e Vido

Allo Zini trionfa la Cremonese: i grigiorossi lottano, soffrono, creano e concretizzano segnando due gol fondamentali per alzare il morale e preparare al meglio la prossima sfida. Qualche insufficienza (Bartolomei, Baez e Di Carmine) ma tante certezze tra cui Gaetano, Carnesecchi e Buonaiuto. Bravo Vido al primo gol in grigiorosso.

Ecco, dunque, le nostre valutazioni: 

Carnesecchi: 8. Il portiere in prestito dall’Atalanta è decisivo con le sue parate. Il risultato è salvo grazie anche alla sua grande prestazione.

Sernicola: 6,5. Dalle parti dell’ex Spal gli avversari faticano molto a passare: un muro invalicabile.

Bianchetti: 6,5. Giocatore fondamentale per questa Cremo e lo si vede anche in questa partita. Bianchetti lotta su ogni pallone, è sempre attento. Aiuta Carnesecchi a sventare un’azione da gol del Cittadella.

Okoli: 6,5. Prestazione top per il ragazzo reduce dall’esperienza con l’Under 21 dell’Italia. Un po’ timidezza iniziale poi tanta sicurezza.

Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa sfreccia sulla fascia sinistra chiudendo ogni spazio agli avversari. Qualche errore subito rimediato. Il ragazzo classe ’98 crea diversi pericoli agli avversari con le sue scorribande (43’st Crescenzi: sv.)

Bartolomei: 5,5. Brutta partita dell’ex Spezia che sbaglia tanti passaggi e non si intende con Baez. Nella ripresa viene sostituito (10’st Fagioli: 6. Buona la prima per il ragazzo tornato a Cremona dalla Juventus. Fagioli sostituisce alla grande Bartolomei).

Castagnetti: 6. La roccia grigiorossa lotta come sempre a centrocampo. Un mastino difficile da superare.

Baez: 5. Partita sottotono per l’uruguaiano che non si intende con Bartolomei in diverse occasioni. Nella ripresa Baez compie un’ingenuità facendosi ammonire due volte in pochi minuti con conseguente espulsione.

Gaetano: 7. Il fantasista napoletano è tornato a Cremona più forte di prima. Dopo la bella prestazione contro il Sassuolo in amichevole fa una grande partita anche oggi. Sua la giocata per il gol di Buonaiuto (25’st Vido: 6,5. L’ex della partita sfrutta un errore dei veneti e segna la sua prima rete in grigiorosso che vale anche il 2-0 casalingo)

Buonaiuto: 7. Il napoletano sfrutta alla grande la giocata di Gaetano e mette a segno il suo secondo gol casalingo. Oltre alla rete Buonaiuto è il più pericoloso dei grigiorossi (25’st Zanimacchia: 6. Match sufficiente per l’esterno. Qualche errore, qualche buon passaggio e nulla più).

Di Carmine: 5. L’ex Hellas Verona non è ancora in condizione e lo si vede. Poco presente nelle azioni grigiorosse nella ripresa viene sostituito (10’st Ciofani: 6. Lavoro di sacrificio e tanta lotta con i difensori avversari per il bomber grigiorosso. Niente gol anche oggi però).

Pecchia: 7. Il tecnico di Formia parte con Di Carmine titolare ma non viene ripagato dall’ex Verona. In inferiorità numerica mantiene la calma e la trasmette ai suoi che la trasformano in gol regalando la prima vittoria casalinga ai grigiorossi. Bravo Pecchia nell’inserire Vido nella ripresa, giocatore non ancora al 100 ma che lo ha ripagato con la rete del 2-0 definitivo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Pagelle