
Il difensore grigiorosso si è raccontato a La Provincia in vista della prossima stagione
Arrivato alla Cremonese a titolo definitivo nei primi giorni del mese, Luca Ravanelli è pronto a cominciare una nuova stagione in maglia grigiorossa e, raggiunto da La Provincia, sembra essere molto carico.
Queste infatti le principali dichiarazioni rilasciate dal difensore classe ’97.
IL RITORNO. «Sono contento di essere diventato a tutti gli effetti un giocatore della Cremonese. L’anno scorso ho avuto qualche infortunio, ma non ho mai avuto dubbi sul mio futuro e sono tornato qui perché sono convinto di poter dare il mio contributo anche per le prossime stagioni».
IL NUOVO CORSO. «Con Pecchia abbiamo cambiato modo di vedere la partita: lui cerca difensori veloci e aggressivi che possano spingere, il che toglie pressione al reparto arretrato. Ciò che però conta, in tutti reparti, è il diverso modo di lavorare rispetto a prima».
IL CALENDARIO. «Siamo contenti dell’inizio di campionato che ci aspetta. L’obiettivo quest’anno è vincere il maggior numero di partite e non temiamo nessuno, quindi venderemo cara la pelle e cercheremo anche di portare a casa qualche gara in più rispetto all’anno scorso».
