Resta in contatto

News

La Goal Line Technology allo Zini

US Cremonese

Sopralluogo dei tecnici della società che ha sviluppato la nuova tecnologia che farà il suo esordio in Serie B nella prossima stagione

La Goal Line Technology è sbarcata allo Zini: come da comunicato della Cremonese qualche ora fa c’è stato un sopralluogo, dei tecnici della società che ha sviluppato questa nuova tecnologia, nello stadio cremonese.

Si comincia a preparare la prossima stagione di Serie B in cui la Goal Line Technology affiancherà la Var così da aiutare arbitro e assistenti in particolare situazioni in area e in porta grazie al rilevamento di immagini ad alta qualità e l’analisi di ogni fotogramma.

Il prossimo campionato cadetto comincerà il 21 agosto con l’open day dedicato a questi strumenti anticipato al giorno prima.

Ecco il comunicato della società grigiorossa:

“Nelle scorse ore sopralluogo allo stadio Zini dei tecnici della società che ha sviluppato la sofisticata Goal line technology. Dalla prossima stagione, infatti, anche in Serie BKT sarà attivata la Goal Line Camera che andrà ad integrarsi con la Var: il sistema di rilevamento delle immagini permetterà al direttore di gara di risolvere le situazioni più intricate relative alla linea di porta e di sciogliere eventuali dubbi relativi a falli o altre situazioni irregolari che potrebbero verificarsi nell’area di rigore, facendo ricorso all’analisi dei fotogrammi ad alta qualità forniti dalla moderna tecnologia. La prossima Serie BKT inizierà il 21 agosto, con open day anticipato il giorno precedente”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News