La presentazione del quotidiano cremonese del match di oggi contro il Chievo Verona valido per l’ultima giornata del campionato
“Quei tre punti persi contro il fanalino di coda Cittadella oggi avrebbero fatto comodo perché avrebbero messo la Cremonese in una posizione migliore di quella attuale. E invece oggi i baby grigiorossi devono battere il Chievo per il secondo posto” esordisce La Provincia odierna.
I ragazzi di mister Pavesi alle 15 affrontano i veronesi presso il campo “Soldi” di Cremona nell’ultima giornata di campionato Primavera 2 con l’obiettivo vittoria per conquistare il secondo posto e giocare i playoff in casa e non a Lecce come accadrebbe con il terzo posto.
La Cremonese è carica e pronta a strappare tre punti importanti prima di giocarsi la stagione il 12 giugno nella semifinale a gara secca per la promozione in Primavera 1.
Le basi per vedere una grande gara, sia oggi che nei playoff ci sono, e la pesante vittoria contro il Pordenone è stata una dimostrazione.
L’avversario nella corsa al secondo posto, il Parma è obbligato a vincere contro l’Udinese in trasferta per non perdere la posizione. Al Soldi sarà una vera e propria battaglia contro il Chievo nonostante i veronesi siano fuori dai giochi.
Infine la Lega B sta decidendo di anticipare di un anno la riforma dei campionati Primavera 1 e 2 aumentando gli organici, arrivare alla finale dei playoff potrebbe rivelarsi un vantaggio.