Resta in contatto

News

La Provincia: “Campionato raddrizzato. Nel ritorno emerso il bel calcio di Pecchia”

Il consueto editoriale del collega Barbieri sulle colonne del quotidiano cremonese a meno 1 giornata dalla fine del campionato

“Playoff sfiorati, salvezza conquistata da una settimana, netta vittoria nell’ultima gara dello Zini, record di gol di Ciofani, prima rete di Nardi tra i professionisti. Campionato che si chiude in maniera più che positiva” esordisce il collega Barbieri nel suo editoriale “Barba e Capelli” sulle colonne de La Provincia.

Ora bisogna guardare al futuro anche se manca ancora una gara alla fine della stagione: domani si scende in campo al Mazza di Ferrara contro la Spal.

La Cremonese è una grande società a cui manca il salto di qualità con la promozione in Serie A: ai grigiorossi non manca nulla.

Una proprietà dai bilanci sani che ha sempre fatto grandi investimenti su strutture e uomini. Una società che ha creato un settore giovanile importante dal nulla con uno staff importante, un allenatore top e giocatori di grande qualità.

“La base di partenza c’è e alla grande: con pochi e mirati ritocchi la Cremonese, della quinta stagione consecutiva in Serie B, dovrebbe essere pronta per dar vita ad un campionato da protagonista” scrive il collega.

Pecchia aveva detto alla squadra di concludere la stagione giocando fino all’ultimo e contro il Pescara la Cremonese lo ha fatto.

Allo Zini i grigiorossi non hanno lasciato scampo agli abruzzesi e hanno calato il tris dopo un primo tempo dominato ma sbloccato soltanto dal rigore di Ciofani dopo il palo di Buonaiuto e una ripresa un po’ sofferta chiusa dai gol di Nardi (il primo tra i professionisti) e Valzania dopo le parate di Carnesecchi.

“Purtroppo il popolo grigiorosso non ha potuto seguire la squadra dal vivo, allo stadio Zini. Sono mancate passioni e colori. Dai, che se facciamo i bravi, ad agosto ci ritroveremo a sostenere la Cremo” conclude Barbieri.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da News