Resta in contatto

Pagelle

Cosenza-Cremonese 0-1, le pagelle di CalcioCremonese

Grande partita dei grigiorossi che vincono di misura grazie alla rete di Strizzolo su assist di Gaetano nel match contro i calabresi

La Cremonese gioca un’ottima partita e conquista tre punti importanti nello scontro salvezza con il Cosenza. Al San Vito-Marulla la decide Strizzolo su assist di Gaetano. Bene la difesa, Carnesecchi insuperabile mentre Castagnetti è la solita roccia grigiorossa in mezzo al campo.

Ecco, dunque, le nostre valutazioni: 

Carnesecchi: 7. Il portiere grigiorosso è ancora decisivo: grazie alle sue parate la Cremonese non subisce gol nemmeno oggi.

Fiordaliso: 6,5. Dalle parti del terzino sinistro gli avversari faticano a passare. Sempre attento e mai saltato, bella prestazione,

Terranova: 5,5. Qualche errore nella fase iniziale per il centrale difensivo che si rifà quasi subito tendendo fuori dall’area grigiorossa gli avversari. Ma la condizione non è al top e lo si vede in diversi momenti del match (1’st Ravanelli: 6,5. Si presenta con due interventi importanti poi compie diverse chiusure importanti)

Bianchetti: 6. Dalle sue parti faticano a passare nonostante qualche sbavatura. Dopo un primo tempo un po’ in difficoltà si riprende alla grande nella seconda frazione.

Zortea: 6. Sostituisce Valeri sulla sinistra, si vede in alcune azioni in fase offensiva, compie qualche errore in fase difensiva)

Bartolomei: 6. Un po’ acciaccato l’ex Spezia non sfigura. Partita fatta di lotta, sacrificio e tanti palloni smistati per i compagni (16’st Baez: 5,5. L’uruguaiano sbaglia incredibilmente il gol del 2-0)

Castagnetti: 6,5. La solita roccia in difesa: grande partita in fase di copertura dove marca alla perfezione i centrocampisti calabresi.

Gustafson: 6. Lo svedese oggi gioca una bella partita: si propone bene, recupera palloni, lotta in mezzo al campo ma è un po’ sfortunato.

Valzania: 6. Match di sacrificio per il ragazzo scuola Cesena. Tanti palloni recuperati, qualche sbavatura ma tanta grinta. Esce dal campo con la maglia sudata (23′ Nardi: 5,5. Porta energie fresche in campo ma sbaglia diversi interventi e pure il gol del 2-0, su uno dei passaggi sbagliati la Cremo rischia di subire il pari)

Strizzolo: 6,5. La punta grigiorossa decide la partita con un gol pesantissimo (23′ Ciofani: 6. Entra in campo per dare una mano ai grigiorossi e trova il modo per incidere con un colpo di testa e una conclusione purtroppo non trova il gol).

Gaetano: 7.  Fantastico l’assist del fantasista napoletano per Strizzolo che non sbaglia e segna un gol pesante. Ma Gaetano ha fatto molto durante la partita (12′ st: Buonaiuto: sv)

Pecchia: 6,5. Il tecnico di Formia è stato molto bravo a schierare Gaetano sulla fascia sinistra e Valzania sulla destra. Bella partita dei grigiorossi che hanno lottato su ogni pallone senza mai mollare un centimetro nemmeno in fase difensiva.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da Pagelle