Creato il nuovo format del campionato giovanile: si riparte l’11 aprile con la fase a gironi poi gare ad eliminazione diretta
Dopo la Primavera grigiorossa anche l’Under 17 riprende il campionato dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus.
La Figc ha rimodellato il format per dare la possibilità alle squadre di giocare un mini torneo suddiviso in fase a gironi e poi gare ad eliminazione diretta con quarti, semifinali e finali.
Per la Cremonese sarà molto difficile in quanto non si affronteranno solo squadre di Serie B ma anche quelle di Serie A.
Sono 40 le squadre iscritte, divisi in 8 gironi da 5 e solo le prime si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta. Le gare dei gironi saranno andata e ritorno.
I ragazzi di Temelin sono stati inseriti nel raggruppamento con Inter, Cagliari, Milan e Monza. La fase a gironi inizia l’11 aprile e si chiude il 13 giugno.
Come riporta La Provincia baby grigiorossi affrontano il Milan nella gara di apertura poi l’Inter in casa, il 25 la trasferta di Cagliari. A maggio ultima gara di andata contro il Monza poi si riprende con quelle di ritorno.
Le prime di ogni girone poi vengono suddivise in due gruppi: A per i primi quattro, B per il 5,6,7 e 8, poi ordinate in base a determinati criteri si abbinano e si formano i quarti.
La Cremo è tornata a lavorare dopo diversi stop tra cui l’ultimo a fine febbraio. Mister Temelin dovrà fare a meno di diversi elementi “prestati” alla Primavera.
Ieri i baby grigiorossi hanno giocato un’amichevole contro il Torino con i granata che si sono imposti per 3-1.