A causa dei contagi nel gruppo squadra dei toscani potrebbe saltare il match in programma venerdì 2 aprile contro i lombardi
Da diverse ore circolano ipotesi sul rinvio del match tra la Cremonese e l’ l’Empoli in programma venerdì 2 aprile a Cremona e valida per la 31^ giornata di Serie B. Il motivo?
L’emergenza Coronavirus che sta colpendo e decimando la squadra toscana. Dopo gli ultimi tamponi effettuati sono emersi altri casi e il numero di contagiato potrebbe aver superato quota 8.
Secondo quanto riportato da La Nazione, finora l’Empoli non ha mai preso in considerazione la possibilità di chiedere il rinvio ma da qui a mercoledì prossimo avrà, dunque, la possibilità di farlo.
La speranza è che, trascorsi i 10 giorni dai primi tamponi positivi, qualcuno si sia negativizzato e si possa tornare tranquillamente in campo.
La situazione in casa Empoli non è delle migliori con la società che non fa comunicazioni ufficiali ma resta vigile. In caso non si riesca ad avere 13 uomini a disposizione per la trasferta di Cremona scatterebbe il 3-0 a tavolino, fatto che i toscani vogliono scongiurare.
“Sicuramente un ruolo determinante lo ha giocato la sosta: se non ci fosse stata, i guai sarebbero stati ben peggiori” conclude il quotidiano toscano.