Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

La Provincia: “Per la salvezza servono 9 punti”

Lo spunto di riflessione del quotidiano cremonese a otto partite dalla fine del campionato: “a quota 45 si dovrebbe essere fuori da guai

“Dovrebbero mancare circa 9 punti alla salvezza in casa Cremonese. Il conteggio basato sugli ultimi anni dovrebbe essere questo” esordisce La Provincia 

A meno otto partite dalla fine del campionato, i grigiorossi devo fare ancora qualche sforzo per conquistare la salvezza.

Nello scorso anno il Cosenza si è salvato a quota 46 punti, nel 2018/19 è stato il Livorno a rimanere in B in extremis grazie ai 39 punti conquistati in 36 partite. Nel 2017/18, invece, è il turno del Pescara che si salva con 48 punti in 42 partite mentre nel 2016/17 è stato l’anno della Ternana con 49 punti in 42 match mentre nel 2015/16 è la Pro Vercelli a fare festa con 46 punti in 42 sfide. Quest’anno dovrebbero essere 45 i punti salvezza.

La Cremonese è a quota 36 e, per ora, ne mancherebbero quindi 9 per festeggiare la permanenza in cadetteria e il calendario delle ultime otto partite offre ghiotte occasioni per non complicarsi la vita.

Le prossime sfide vedranno quattro match allo Zini e quattro in trasferta: Pordenone, Reggina e Pescara in casa sono alla portata mentre è un po’ più difficile il match contro la capolista Empoli.

“Molto del cammino dei grigiorossi dipenderà dalla trasferta di Cosenza nel tredicesimo turno, proprio dopo l’Empoli” scrive il quotidiano cremonese.

I calabresi occupano l’ultimo posto dei playout, distanti 7 punti dai grigiorossi. Uscire indenni da questo scontro diretto sarebbe un passo in più verso la salvezza.

“Vincere aprirebbe nuovi scenari mentre perdere rimescolerebbe di nuovo le carte” commenta La Provincia. 

Dopo ci sarà la sfida con la corazzata Monza, due giornate dopo il Chievo Verona che vuole rimanere nella parte alta della classifica. Occhio anche all’ultima giornata in cui la squadra di Pecchia affronterà la Spal a Ferrara. 

“A quel punto i giochi potrebbero già essere fatti ma in zona playoff ogni punto pesa per stabilire la graduatoria e l’avversaria agli spareggi” conclude il giornale cremonese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E sul Venezia prossimo avversario dei grigiorossi: "La squadra di Vanoli ha grandi ambizioni e...
I lagunari comandano la classifica con 13 punti conquistati. Grigiorossi terzi in attesa delle Gate...
Con 282 conclusioni totali, i grigiorossi si pongono al primo posto, seguiti dal Palermo con...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese