Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

La Provincia: “La Cremo sfiora il grande colpo. Con l’Ascoli è pari”

Il commento del quotidiano cremonese sullo 0-0 dei grigiorossi contro i bianconeri valido per la 30^ giornata di Serie B

L’anticipo della 30^ giornata di Serie B tra Ascoli e Cremonese si è concluso con il risultato di 0-0. Un pari che mantiene le distanze invariate tra i grigiorossi e i bianconeri come scrive La Provincia.

Al Del Duca non è arrivata la vittoria ma porta sette punti raccolti tre scontri diretti per la salvezza molto delicati.

“La Cremonese esce con il rammarico di aver sciupato l’azione più limpida del match con Buonaiuto che a porta vuota manca il tocco pulito sul pallone. Un errore che fa sfumare un record stagionale, quello delle tre vittorie che non arrivano da luglio 2020” commenta il quotidiano cremonese.

Gara diversa da quella vista contro la Reggiana e l’Entella con le due squadre che si aggrediscono a vicenda ma commettono diversi errori. Un equilibrio che ha portato al pari.

Pecchia conferma il 4-3-3 con Gustafson a riposo per un tempo, sostituito da Valzania mentre Sottil manda in campo i suoi con il 4-3-1-2 che è subito pericoloso.

Primi minuti di fatica con la Cremonese che alterna fasi di lucidità ad altre in cui deve ricorrere al lancio lungo per Ciofani perché l’Ascoli pressa Carnesecchi. L’unica occasione pericolosa del primo tempo è il tiro di Gaetano poi tanti contrasti e poche emozioni.

Nella ripresa Pecchia torna al 4-2-3-1 effettuando tre cambi ma il risultato non cambia perché i grigiorossi restano troppo bassi e non costruiscono altre azioni da gol pericolose.

“Il secondo tempo si rivela più complicato della prima frazione specialmente dopo il gol mangiato a porta libera da Buonaiuto che finisce per infondere più coraggio all’Ascoli” scrive La Provincia.

“Si conclude con uno 0-0 che va bene più alla Cremonese in quanto ad aprile potrà rimettersi in corsa con le spalle ben coperte” conclude il quotidiano cremonese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Pavesi battono anche la Reggiana con il risultato di 2-1 e...

Il match contro il Pisa finisce 0-0, è il quarto clean sheet consecutivo in campionato....

La Cremonese ferma a quattro la striscia di successi consecutivi fuori casa, ma per lo...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese