Grigiorossi bravi ma spreconi: tante le occasioni create ma poco sfruttate nel match contro i marchigiani
La Cremonese mette in mostra un buon calcio nel match contro l’Ascoli ma spreca numerose occasioni da gol. Uno 0-0 deludente in una gara in cui ci si aspettava molto di più. Male Valzania, Valeri stanco e un Ciofani poco pungente chiuso dalla difesa dei marchigiani.
Ecco, dunque, le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6,5. Il portiere scuola Atalanta salva la Cremonese in numerose occasioni con alcuni interventi importanti. Clean sheet anche oggi.
Fiordaliso: 6. Il piemontese fatica in fase difensiva contro uno scatenato Bidauoi. Bravo in fase offensiva con le sue scorribande e i suoi traversone.
Bianchetti: 6,5. Un muro davanti a Carnesecchi, Gli avversari faticano a superarlo. Prestazione eccellente.
Ravanelli: 6. Il centrale grigiorosso gioca una buona partita tenendo Bajic che nelle ultime partite è stato molto pericoloso.
Valeri: 6. La saetta grigiorossa ha bisogno di rifiatare un po’ e lo si nota. Nonostante tutto ci mette la solita corsa e grinta (1′ st Gustafson: 5. Lo svedese cicca anche questo match: molle, perde diversi contrasti, poco incisivo in fase offensiva e pasticcione in quella difensiva)
Bartolomei: 6,5. L’ex Spezia fa una grande partita: smista palloni, vince contrasti, serve i compagni alla perfezione. È lui il padrone del centrocampo.
Castagnetti: 6,5. Il mediano grigiorosso lotta su ogni pallone, non molla un centimetro agli avversari. Nella prima frazione prova anche il gol sulla scia della prodezza messa in mostra nello scorso match (1′ st Zortea: 6,5. Il terzino destro entra e porta freschezza. Attento in fase difensiva crea scompiglio con i suoi attacchi in quella offensiva).
Gaetano: 6. Il fantasista napoletano è uno dei più vivaci, con i suoi dribbling ubriaca la difesa avversaria prima di servire i compagni (1’st Baez: 5,5. Entra e non fa molto chiuso dalle marcature degli avversari. Ci si aspettava molto di più).
Valzania: 5,5. Il ragazzo di Cesena ci mette passione e grinta, ma sbaglia contrasti, gol e passaggi. Prestazione alla fine insufficiente (43′ st Deli: sv).
Buonaiuto: 6,5. Il napoletano non ha giocato una brutta partita ma nella ripresa si è mangiato un gol incredibile, da matita rossa (16′ st Celar: 5. Lo sloveno tocca pochi palloni, tende ad estraniarsi dal gioco e a non partecipare alle azioni dei grigiorossi).
Ciofani: 6. Anche oggi a secco ma il bomber marsicano ha fatto un grande lavoro di sponda.
Pecchia: 6. La Cremo parte forte, crea tanto ma spreca ancora molto. Inserisce Gustafson che non dà un buon apporto alla squadra, scombussola l’equilibrio tattico della squadra con i cambi perdendo venti minuti per ritrovare un equilibrio. Tutto sommato buon punto conquistato a livello di salvezza.