Dopo nove partite con il tecnico di Formia in panchina, contro la Salernitana è arrivato il primo match dei grigiorossi senza reti
L’arrivo di Fabio Pecchia sulla panchina della Cremonese ha risolto il problema del gol: in 9 partite su 10 con il tecnico di Formia alla guida del club, i grigiorossi hanno sempre segnato ma sabato qualcosa si è inceppato e contro la Salernitana allo Zini il tabellino ha recitato 0 gol per i padroni di casa.
Quello 0-1 per i campani è il primo risultato della gestione Pecchia che vede i grigiorossi a secco. Nel match di esordio del nuovo allenatore contro il Pescara la Cremonese ha segnato 2 gol poi l’1-1 contro Cittadella e Spal, la vittoria per 2-1 contro il Pisa, le sconfitte contro Venezia e Lecce (3-1 al Penzo e 2-1 allo Zini), il successo nel derby con altri due gol segnati nel definitivo 2-1 al Rigamonti, il poker contro il Frosinone ed infine la sconfitta per 3-1 contro il Vicenza prima del KO con i campani.
In totale sono 15 gol segnati in 9 partite rispetto alle 15 messe a segno in 17 partite con Bisoli. Numeri che dimostrano la rivoluzione messa in atto da Pecchia sul fronte attacco. Reparto che ha visto la rinascita di Ciofani (8 reti in 9 mach) e finalmente qualche rete in più di giocatori talentuosi come Gaetano e Buonaiuto che si sono portati a 3 marcature.