Secondo il report IQUII i grigiorossi sono tra i club italiani di Serie B che registrano un forte aumento di followers sui social
Nell’ultimo mese la Cremonese ha fatto registrare un forte aumento di seguito sulle principali piattaforme social come Instagram, Facebook, Youtube e Twitter.
Secondo il report IQUII (realtà di riferimento internazionale nel monitoraggio della trasformazione digitale nel settore sportivo) i grigiorossi sono il secondo club della Serie B italiana per tasso di crescita: +1,80% dietro al +4,90 del Monza con la Reggiana a completare il podio virtuale con il punteggio di +1,64%.
FOLLOWERS. Il canale Youtube dei grigiorossi ha subito un aumento di 6,62 punti percentuali, Twitter è aumentato del 2,64%, Instagram del 2,11% mentre Facebook soltanto dell’1%. Il numero totale di seguito è di 76.714 utenti.
OFFERTA. La Cremonese ha aperto due profili dedicati al settore giovanile (1,2 mila follower su Instagram in poche settimane, un migliaio su Facebook). Inoltre i grigiorossi sono sbarcati anche su Tiktok dove contano oltre 6mila persone come seguito e 62,2 like ai quali si aggiungono i 1533 follower di Linkedin.
MAGAZINE DIGITALE E APP. I grigiorossi sbarcano anche sul magazine moderno e interattivo “Lo Sport Cremonese” consultabile online all’indirizzo https://losportcremonese.it sui dispositivi mobili e pc. A breve arriverà anche una nuova app con grafica accattivante e aggiornamento continuo per coinvolgere sempre di più i tifosi grigiorossi.
ESPORTS. La Cremonese è sbarcata anche sui canali riguardanti gli Esports con canali dedicati alle gesta dei grigiorossi su Facebook, Instagram e Twitter. Valorizzazione del club attraverso la comunicazione, vicinanza e interazione continua con i propri sostenitori e promozione dei partner sono i principali obiettivi della società di via Persico.