
Classe ’92, siciliano ma trasferitosi all’ombra del Torrazzo da settembre, è lui il nuovo volto del calcio “virtuale” grigiorosso
Come vi abbiamo annunciato ieri, Danox9 è un nuovo pro player grigiorosso e rappresenterà la Cremonese durante la prossima eSerie B di Pro Evolution Soccer.
Ma chi è Danox9? Classe ’92, Danilo Maggiore è originario di Bagheria (Palermo), ma da settembre vive e lavora a Cremona. La sua passione per i videogiochi nacque attorno ai sei anni, prima con il Nintendo Nes eredità dal cugino e poi con la prima PlayStation. Oltre ai titoli calcistici ama anche titoli come NBA, Call of Duty, GTA, e Crash Bandicoot. Sotto l’aspetto caratteriale ama invece definirsi una persona molto competitiva.
Danox, comunque, non sarà l’unico player grigiorosso: a breve la società, con la collaborazione di Top Players Asd (società specializzata nel settore e che gestisce il comparto videoludico del club a partire dalla recluta dei giocatori fino alla creazione di eventi ad hoc), presenterà infatti un secondo elemento che, a quanto appreso dalla nostra redazione, avrà un profilo internazionale.
