Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Penna in trasferta – Bettini (TifoBrescia): “Brescia galvanizzato ma sarà un partita equilibrata”

La firma di tifobrescia.it ha presentato in esclusiva la sfida tra il Brescia e la Cremonese in programma sabato pomeriggio

Sabato pomeriggio il Rigamonti sarà teatro del Derby tra il Brescia e la Cremonese valido per la per la ventiquattresima giornata di Serie B. In compagnia di Luca Bettini di tifobrescia.it proviamo a capire che aria tira alla corte di mister Pep Clotet. Ecco le sue parole in esclusiva.

Come arriva alla sfida il Brescia?

“Il Brescia arriva alla sfida sicuramente galvanizzato da questi ultimi risultati, il ritorno al modulo “delle origini” ha fatto bene alla squadra e probabilmente anche la promozione di uno che conosce la squadra meglio di chiunque altro come Gastaldello. Non guasta anche aver recuperato fisicamente i vari positivi al Covid. Credo che al netto di infortuni degli ultimi giorni sarà una conferma quasi integrale di quello che si è visto col Chievo, un 4-3-1-2 praticamente con gli stessi interpreti, forse van de Looi potrebbe tornare titolare al posto di Labojko”.

Qual è il punto forte delle “rondinelle”?

“Il punto forte a centrocampo, giocatori come Bisoli e Bjarnason sono un valore aggiunto in B. È presto per dirlo dopo poche partite ma anche sulle fasce, col ritorno di Mateju a destra e l’acquisto di Pajac a sinistra, la squadra ha delle alternative in più”.

E il punto debole?

“Punto debole la scarsa continuità: in stagione la squadra ha alternato momenti belli in cui è in grado di battere chiunque, come nel primo periodo con Dionigi quando si è vinto con Salernitana e Spal, a lunghe serie negative”.

Cosa ne pensi del momento della Cremonese? E che partita sarà?

“La Cremonese ha avuto un inizio di 2021 un po’ all’opposto del Brescia, bene nelle prime partite per poi rallentare adesso, ma ha comunque affrontato squadre molto più avanti in classifica. Guardando i nomi non si direbbe una squadra da zona playout. Il 2-2 dell’andata e la posizione delle due squadre mi fanno pensare che sarà una gara equilibrata”.

Quale grigiorosso temi di più?

“Direi Strizzolo, che ci fece gol due volte quando era al Cittadella, più Ciofani e Valzania che sono i due con esperienza in Serie A”.

La redazione di CalcioCremonese ringrazia Luca Bettini per la disponibilità e gli augura buon lavoro e buona partita.

Approda su TifoBrescia.it per restare aggiornato sul prossimo avversario dei grigiorossi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da L'angolo dell'avversario