Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Cremonese-Lecce, grigiorossi avanti nei precedenti allo Zini

In diciassette precedenti in casa otto vittorie cremonesi contro le tre pugliesi e sei pareggi

Sabato alle 14 i fari dello Zini si accenderanno per la sfida fra la Cremonese e il Lecce, match valido per la 23^ giornata di Serie B. Grigiorossi e giallorossi si scontreranno per la trentottesima volta.

Infatti sono 37 gli incontri giocati tra Cremonese e Lecce con un bilancio che vede i pugliesi in vantaggio con 14 vittorie contro le 12 grigiorosse, 12 i pareggi. Lombardi e pugliesi si sono affrontati in diverse competizioni: 4 volte in Serie A, 27 in cadetteria, 2 in Serie C nel girone A e 4 in Coppa Italia.

ULTIMO PRECEDENTE. Nella gara di andata del campionato in corso, leccesi e cremonesi si sono divisi la posta in palio con il risultato di 2-2. Gaetano e Valzania portano i grigiorossi in vantaggio sul 2-0, nella ripresa i padroni di casa rimontano con Dermaku e Coda.

PRIMA VOLTA. La sfida tra Cremonese e Lecce è cominciata nel lontano 1930 con la vittoria dei grigiorossi per 3-1 allo Zini nella sesta giornata di Serie B. Nella gara di ritorno è stata ancora la Cremonese a vincere per 1-0 a Lecce.

ZINI. In 17 partite nello stadio di Cremona, i grigiorossi hanno vinto 8 volte, perso in 3 occasioni e pareggiato 6 volte. Il 3-2 nella prima sfida tra le due squadre allo Zini è il match con più gol segnati, partita di Serie B datato 16 gennaio 1949. La sconfitta più pesante in casa è arrivata nella stagione 1998/99 in Serie B con i leccesi vittoriosi per 2-0.

VITTORIA PESANTE. La sfida tra i leccesi e i grigiorossi porta alla mente dei tifosi della Cremonese la vittoria pesante in trasferta per 4-2 a Lecce nel match valido per la 28^ di Serie A nella stagione 93/94. Reti di Maspero (doppietta), Padalino e Giandebiaggi per i “Violini”, Baldieri e Jelson per il Lecce.

SCONFITTA PESANTE. Nella stagione 1948/49 la Cremonese subisce un pesante 4-0 in Puglia, è la sconfitta con più reti: tripletta di Cardinali e rete di Silvestri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'1-0 finale contro il lecco vale una sostanziale promozione per tutta a squadra anche se...

Allo Zini i grigiorossi faticano ma vincono grazie al gran gol di Castagnetti sapendo soffrire...

I grigiorossi hanno vinto contro il Lecco. Come valutare la loro prestazione? Si è da...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese