Ieri giornata impegnativa per Braida: viaggio Milano-Cremona per l’uruguaiano e le presentazioni di Coccolo e Colombo
Il direttore generale grigiorosso Ariedo Braida sta lavorando duramente per rinforzare la rosa a disposizione di Fabio Pecchia. Ieri l’ex Milan ha viaggiato sull’asse Milano-Cremona per definire l’affare Jaime Baez con il Cosenza e per presentare i nuovi acquisti Lorenzo Colombo e Luca Coccolo.
Secondo quanto riportato da La Provincia la trattativa tra i grigiorossi e i calabresi per il giocatore è in fase molto avanzata ma l’accordo non è stato ancora firmato e lo stesso calciatore deve ancora sostenere le visite mediche di rito. A Cosenza Baez ha giocato da trequartista segnando ben sette reti ma può giocare anche su entrambe le fasce senza avere problemi.
PRESENTAZIONI E DETTAGLI. Durante la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti, Luca Coccolo e Lorenzo Colombo, Braida non si è sbilanciato sull’affare ma ha fatto intendere che dopo l’arrivo dei due giovani, un altro giocatore esperto è ad un passo dalla Cremonese. La richiesta del Cosenza per l’uruguaiano si è abbassata a 700 mila e euro mentre l’uruguaiano dovrebbe arrivare a titolo definitivo.
USCITE. Ieri ha salutato il giovane centrocampista Stefano Girelli che si è trasferito in prestito alla Pergolettese mentre resta bloccata la cessione di Fabio Ceravolo per volontà del giocatore, l’attaccante di Locri piace al Catania. Infine Luca Strizzolo resterà a Cremona, per il momento: la Cremonese non sarebbe intenzionata a cederlo nonostante le voci che lo vorrebbero di ritorno al Pordenone e dell’interessamento del Vicenza.