Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

La Provincia: “Cremonese si alza il livello della sfida. Allo Zini arriva la Spal”

Il quotidiano cremonese presenta il match delle 21 di oggi contro gli estensi valido per la diciannovesima giornata di Serie B

Alle 21 la prima gara casalinga di Pecchia sulla panchina della Cremonese: allo Zini arriva la Spal per la diciannovesima giornata di Serie B.

I grigiorossi scendono in campo con l’obiettivo di replicare il successo ottenuto all’Adriatico contro il Pescara nello scorso turno. “Contro gli abruzzesi la Cremonese ha giocato in modo convincente senza esagerare, ragionando con pazienza e con la cattiveria giusta. Gli uomini di Pecchia hanno gestito la partita tenendo gli attaccanti a ridosso dell’area e non sulla linea di centrocampo e la difesa alta. Alla fine hanno meritato la vittoria” la disamina de La Provincia.

Stasera allo Zini arriva una squadra molto più forte del “Delfino” che applica sempre il 3-5-2 ma in modo differente. La squadra di Marino è l’ultima big del girone d’andata con la Cremo che non ha mai vinto contro un team che viaggia nella zona playoff.

Contro la Spal si vedrà se i ragazzi di Pecchia riusciranno a tenere botta al confronto. “I grigiorossi non dovranno essere rinunciatari ma attaccare e giocarsi coraggiosamente la gara” scrive il quotidiano cremonese. In settimana l’ex Verona ha potuto lavorare sui concetti di gioco visti a Pescara, limarli e perfezionarli.

Per quanto riguarda la formazione ci saranno pochi cambiamenti rispetto allo starting XI sceso in campo contro gli abruzzesi: rientra Terranova, in attacco out Buonaiuto e Ceravolo. L’unico dubbio resta la punta: dopo la rete nello scorso turno, Ciofani sembra essere in vantaggio su Strizzolo. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I 24 calciatori grigiorossi convocati da Giovanni Stroppa per la sfida di domani pomeriggio contro...

L'allenatore: "Grigiorossi in corsa con Parma e Venezia. Il Pisa è tra le delusioni della stagione"...
I grigiorossi hanno vinto le ultime quattro sfide di campionato e potrebbero mettere insieme la...

Dal Network

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri alla vigilia della partita contro gli uomini di Stroppa...
La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Calcio Cremonese