Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

La Provincia: “Vittoria costruita e trovata con merito”

Il quotidiano cremonese commenta la vittoria della Cremonese contro il Pescara nel match valido per la 18^ giornata di Serie B

Domenica la Cremonese ha conquistato il suo primo successo dell’era Pecchia vincendo 2-0 contro il Pescara all’Adriatico nel match valido per la diciottesima giornata di Serie B. “Vittoria costruita e trovata con merito” titola La Provincia commentando la prestazione dei grigiorossi.

Dunque buona la prima per l’ex Verona che esordisce con una vittoria in trasferta proprio come fece il suo predecessore Bisoli. Con la differenza che Pecchia può puntare sulla finestra invernale di mercato mentre il tecnico di Porretta Terme aveva a disposizione una rosa costruita da altri.

Il successo di Pescara ha permesso ai grigiorossi di sorpassare ben tre dirette avversarie e respirare un attimo prima di concentrarsi sugli impegni Spal e Cittadella.

Ma con l’arrivo di Pecchia cosa è cambiato? La Provincia, tramite la penna del collega Ivan Ghigi ce lo spiega bene.

NIENTE RIVOLUZIONE. L’ex Verona è ripartito da concetti tattici che la squadra conosce bene. Il tecnico si è concentrato su un assetto collaudato ma applicato con altri riferimenti. La squadra ha risposto molto bene portando a casa l’intera posta in palio.

ASSETTO TATTICO. La Cremonese non ha mai rinunciato al possesso palla con il palleggio spostato più avanti di venti metri, a centrocampo. Squadra non più abbottonata ma più alta e compatta. Mossa che ha funzionato alla grande con il portatore di palla sempre assistito da altri compagni pronti a recuperare palla in caso di errori di disimpegno. L’attacco sterile nel primo tempo, così come per tutta la prima parte di stagione, si è sbloccato nella ripresa con qualche modifica.

COLLETTIVO. Pecchia ha puntato sulla forza e sull’unione del gruppo grigiorosso che ha giocato come squadra consapevole delle proprie potenzialità. Gli errori nei passaggi e nei disimpegni ci sono stati anche contro il Pescara ma grazie alla compattezza della squadra sono stati risolti e trasformati in opportunità.

Il risultato è la dimostrazione che la Cremo ha raccolto quanto seminato e sfruttato al meglio gli errori degli avversari giocando al netto delle proprie potenzialità e secondo quando chiesto dal tecnico Pecchia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiori devono accelerare per non perdere contatto alla coppia Parma-Venezia e tenere a perte...
Continua la preparazione in vista della gara con il Pisa in programma sabato 25 novembre...

In 9 partite arbitrate dal fischietto leccese i grigiorossi hanno conquistato 5 successi e 4...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese