Il bilancio in Serie B vede il “Delfino” vittorioso 10 volte contro le 8 grigiorosse mentre sono 3 i pareggi
Sono 26 i precedenti tra Cremonese e Pescara con il bilancio che vede gli abruzzesi in vantaggio con 10 vittorie su 8 grigiorosse e 8 pareggi.
INIZIO. Il primo confronto avviene nel periodo della seconda guerra mondiale e coincide con la prima vittoria della Cremo. Siamo nella stagione 1942/43 nel campionato di Serie B e i grigiorossi vincono per 2-1 a Cremona. Nella gara di ritorno i grigiorossi tornano da Pescara con tre gol sul groppone e zero punti. Infatti sono i biancazzurri a trionfare per 3-1.
NUMERI. La vittoria più larga della Cremonese avviene qualche anno più in là, nel 1948/49 quando i grigiorossi calano il tris allo Zini senza subite gol. Mentre la sconfitta più pesante si registra a fine anni 90, precisamente nella stagione 1998/99. Sempre in Serie B a Cremona il Pescara si impone per 3-0 con le reti di Collauto e la doppietta di Esposito.
TRASFERTA. Lontano dallo Zini, la Cremo ha vinto soltanto una volta (0-2 nella stagione 81/82, Montani e Frutti i marcatori), perso 8 volte e 4 pareggi avvenuti nelle recenti quattro gare all’Adriatico.