Scopriamo insieme il secondo colpo della sessione invernale firmato Ariedo Braida
Da qualche giorno Paolo Bartolomei è un giocatore della Cremonese, preso a titolo definitivo dallo Spezia.
CARRIERA. Bartolomei nasce a Lucca il 22 agosto del 1989, cresce nelle giovanili del Valle di Ottavo prima di passare al Prato. Nelle stagioni dal 2006 al 2009 gioca in C2 al Castelnuovo ma è costretto a scendere in Eccellenza alla Massese per il fallimento della squadra. A Massa conquista la Serie D e i playoff per la C nella stagione successiva.
SERIE B. Il ragazzo di Lucca vince il campionato di Lega Pro nella stagione 2014/15 con il Teramo ma la promozione viene revocata per illecito sportivo. Ma per Bartolomei l’esperienza in Serie B è dietro l’angolo e infatti arriva grazie al trasferimento al Cittadella dopo la parentesi Pontedera e Reggiana in C. In Veneto gioca 72 partite e condite da 7 gol e 2 assist. Dopo due anni passa allo Spezia dove colleziona 82 presenze, 7 gol, 17 assist e una promozione in Serie A dove gioca 6 partita nella stagione attuale.
CARATTERISTICHE TECNICHE. Bartolomei a 31 anni è in piena maturità calcistica, esperto di Serie B e capace di giocare in diversi ruoli a centrocampo. Il ragazzo di Lucca è in grado di destreggiarsi sia da mediano davanti alla difesa che da rifinitore dietro alle punte con la posizione di interno come ruolo preferito. Dovrebbe giocare insieme a Castagnetti e Valzania in mezzo al campo.