Il comasco ha collezionato il maggior numero di minuti in Serie B. Valeri e Fiordaliso i più presenti in Coppa Italia
Si è conclusa la prima parte di stagione, è tempo di analizzare quali sono i calciatori più utilizzati da Bisoli in queste 17 partite di Serie B più 2 di Coppa Italia (Arezzo e Cagliari).
PORTIERI. Giacomo Volpe è il portiere più utilizzato da Bisoli fin qui. Il ragazzo di Biella ha giocato per 810 minuti in Serie B più 180′ in Coppa Italia dove la Cremonese è stata eliminata dopo due turni. Enrico Alfonso, invece, ha disputato 7 partite di campionato per un totale di 630 minuti, non è sceso in campo in coppa. Infine una sola presenza per Andrea Zaccagno che ha difeso i pali grigiorossi nel match di cadetteria perso per 2-0 contro il Chievo Verona.
DIFENSORI. In questa prima parte di stagione sono tanti i cambi in difesa tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche volute da Bisoli. Il difensore con più minutaggio è Matteo Bianchetti con 1350 minuti giocati in 15 partite di campionato. Stesso numero di match disputati ma con 5 minuti in meno per Emanuele Terranova (1345) seguito dallo stacanovista Emanuele Valeri, 16 match giocati per un totale di 1026 minuti nelle gambe. Peccato per Alessandro Crescenzi che conta soltanto 7 presenze causa infortunio. Stesso discorso per Michele Fornasier che di match ne ha disputato solo uno prima di fermarsi per un lungo stop. In Coppa Italia Alessandro Fiordaliso ed Emanuele Valeri sono i difensori più utilizzati da Pierpaolo Bisoli: i due terzini hanno giocato per 90 minuti nel match vinto contro l’Arezzo e in quello contro il Cagliari che è costato l’eliminazione. A formare il terzetto difensivo Crescenzi che ha disputato entrambe le gare collezionando 107 minuti su 180.