
Il collega ci ha presentato la gara in programma questo pomeriggio allo Zini
Manca ormai pochissimo alla sfida dello Zini tra Cremonese e Cosenza, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Curiosi di conoscere un po’ meglio la situazione in casa rossoblù, abbiamo quindi trattato raggiunto il collega Dario Lo Cascio di TifoCosenza.it, il quale ci ha dunque introdotto il math dal punto di vista dei Lupi.
Ecco dunque la nostra nuova Penna in Trasferta.
Che Cosenza arriva alla delicata sfida dello Zini?
«Arriva un Cosenza sicuramente galvanizzato dalla convincente prova di Ascoli. La squadra nelle gare precedenti, al di là di alcuni sprazzi di bel gioco, non era riuscita a essere costante nel corso dell’intero match. Ciò è invece invece accaduto al Del Duca, dove sono anche arrivati i gol, un po’ il cruccio della squadra in questo inizio stagione. Da parte dei rossoblù ci sarà dunque la volontà di dare continuità al successo di martedì».
A inizio stagione avresti mai detto di vedere la Cremonese lottare per la salvezza?
«Una Cremonese così in difficoltà era difficilmente pronosticabile: i grigiorossi hanno sulla carta in particolare un reparto offensivo di livello, con elementi di grande qualità. Sorprende quindi che la formazione di Bisoli non sia riuscita a riconfermarsi dopo l’ottimo finale della scorsa stagione. Alla vigilia del torneo mi aspettavo una squadra che avrebbe lottato per la prima metà della classifica. Credo comunque che abbia tutte le carte in regola per risalire la china».
Che partita ti aspetti?
«Avendo entrambe necessità di far punti, mi aspetto una Cremonese subito aggressiva e un Cosenza pronto a sfruttare le ripartenze. Data la qualità dei giocatori che scenderanno in campo e i moduli spiccatamente offensivi di entrambi i tecnici, ci sono le chance per assistere a una gara vivace e ricca di emozioni sin dalle prime battute».
