Valeri e Pinato i migliori ma oggi tutti hanno lottato su ogni pallone conquistando un buon pari: tanti i promossi, qualche bocciatura evitata nel finale
Il derby dello Zini non ha un vincitore: sotto l’ennesimo diluvio, Cremonese-Brescia è finita 2-2. Grande partita dei grigiorossi che non hanno mollato un centimetro: Valeri e Pinato i top del match mentre Alfonso si è salvato nel finale con un paio di interventi che hanno mantenuto invariato il risultato. Bene anche i subentrati con super gol di Celar.
Alfonso: 5,5. Errore da dilettante sulla punizione che porta al gol di Torregrossa: barriera posizionata male. Nel finale si salva con alcuni importanti interventi che tengono il risultato invariato.
Fiordaliso: 6. Un po’ falloso ma gara tutto sommato positiva.
Terranova: 6,5. La solita sicurezza in difesa.
Bianchetti: 6. Qualche errore di troppo nel primo tempo, nella ripresa chiude la porta ai bresciani che faticano a passare dalle sue parti.
Valeri: 7. Uno dei migliori in campo per i grigiorossi: le sue scorribande sulla fascia destra sono una spina nel fianco per i difensori del Brescia. Bello il cross per Strizzolo, colpo di testa di poco fuori. Grande partita anche in fase difensiva.
Valzania: 5,5. Non la migliore gara per lui oggi, poco presente e un po’ distratto. (48′ st Gaetano: sv).
Castagnetti: 6,5. Guerriero. Massacrato durante la gara, non molla neanche un centimetro per tutta la gara.
Buonaiuto: 6. Partita più che sufficiente per il trequartista che gioca con grinta ma non riesce a lasciare segno. Errore da due passi nella ripresa. (32′ st Gustafson: 6. Gara sufficiente per lo svedese).
Pinato: 6,5. Apre le marcature in una partita importantissima per la sua Cremonese. Provato da esterno d’attacco può sentirsi promosso: grande partita. (32′ st Deli: 6. Entra nel finale ma riesce a dare un buon contributo ai suoi).
Ciofani: 6. Ci mette volontà e grinta ma anche oggi non riesce a fare il suo lavoro da attaccante ovvero segnare. (32′ st Ceravolo 6,5. Pericoloso più volte non riesce a trovare la via del gol, buon apporto al match da subentrato).
Strizzolo: 6,5. grande prova anche oggi per l’attaccante grigiorosso. (13′ st Celar: 7. Segna un bel gol appena entrato in campo, lotta, conquista palloni e prova più volte a replicare la rete del momentaneo vantaggio).
Bisoli: 6,5. Dà la giusta carica ai suoi che lo ripagano con una bella prestazione.