Oggi allo Zini gli uomini di Bisoli proveranno ad arrotondare la cifra dei k.o. finora incassati dall’allenatore biancazzurro
Manca ormai davvero pochissimo alla sfida dello Zini tra Cremonese e Virtus Entella, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B.
In attesa della sfida, andiamo a vedere qualche curiosa statistica del match offerta da Lo Sport Cremonese, l’house organ ufficiale grigiorosso.
LIGURI “CATTIVI”. Se da una parte la Cremonese può vantare il giocatore più ammonito della categoria (Terranova), dall’altra l’Entella è la squadra con il maggior numero di espulsioni: così come la Reggiana, infatti, i liguri hanno portato già a casa ben tre espulsioni.
LE PANCHINE. C’è una curiosità che riguarda Cristian Buonaiuto: il numero 10 grigiorosso è infatti sceso in campo in tutte le partite disputate dalla Cremonese, ma mai da titolare: le sue otto presenze da subentrato dopo nove turni di campionato (i grigiorossi devono recuperare la sfida contro il Brescia) lo rendono dunque il re di questa speciale classifica. Occhio però anche alla panchina dell’Entella, dalla quale sono arrivati ben quattro reti: nessuno ha fatto meglio, anche se la Reggiana al momento eguaglia questo numero.
ENTELLA SVAGATA NELLA RIPRESA. Ci sono un paio di finestre temporali in cui l’avversario odierno appare più vulnerabile: nel primo quarto d’ora post-intervallo e tra il 75′ e il 90′ (più recupero) l’Entella ha infatti incassato ben dieci gol (cinque nella prima “fascia” e altrettanti nella seconda). La ripresa sembra dunque il miglior momento per massimizzare lo sforzo e andare a caccia del gol quando si affrontano i Diavoli Neri.
UN DISPIACERE… “TONDO”. Obiettivo di giornata sarà ovviamente vincere, un risultato che per Vincenzo Vivarini sarebbe “storicamente” significativo: un eventuale k.o. odierno rappresenterebbe infatti la sua centesima sconfitta da allenatore. Arrotondare la cifra, oggi più che mai, è dunque un onore di cui i grigiorossi non vogliono privarsi.