Resta in contatto

Le pagelle di Calcio Cremonese

Cremonese-Entella 2-1: le pagelle grigiorosse di CC

Grande prestazione dei grigiorossi che conquistano la tanto agognata vittoria contro i liguri

La Cremonese si è preparata al match come se dovesse essere una battaglia e così è stato. Ogni giocatore sceso in campo oggi ha dato il 100% lottando su tutti i palloni. Protagonista assoluto Strizzolo, autore di una doppietta, e bene anche i subentrati. Nel finale di partita Fornasier costretto ad uscire per infortunio.

Pagelle

Alfonso: 6. Subito decisivo con due parate importanti poi solo ordinaria amministrazione. Nella ripresa pasticcia nell’occasione dell’autorete di Valzania e regala il 2-1 all’Entella.

Bianchetti: 6. Pochi i pericoli corsi dalla Cremonese sulla sua fascia. Attento e grintoso, ha tenuto al sicuro la porta difesa da Alfonso.

Fornasier: 6,5. Gara di grande sostanza per il centrale difensivo che ha fermato gli attaccanti avversari in diverse occasioni mettendo ai ripari Alfonso. Nel finale di partita è costretto a uscire per infortunio lasciando i grigiorossi in dieci.

Terranova: 6,5. La solita sicurezza in difesa, dalle sue parti si passa con fatica.

Valeri: 6,5. Prova molto dispendiosa per l’esterno di difesa che si è sacrificato per tutta la partita correndo avanti e indietro sulla fascia.

Valzania: 6,5: Corre su e giù per la fascia sinistra, è sempre pericoloso in fase offensiva. Nella ripresa è sfortunato durante una mischia, forse subisce una spinta, e manda la palla nella propria porta.

Gustafson: 6. Bene la prima parte del primo tempo poi cala vistosamente. Diversi errori nella ripresa. (30’st Castagnetti: 6,5. Nonostante l’ingresso in campo a partita in corso ha dimostrato di essere fondamentale nelle file del centrocampo, una roccia).

Deli: 6. Partita di sacrificio per il centrocampista. Bravo sia in fase difensiva che offensiva. (29’st Fiordaliso: 6. Prova discreta)

Pinato: 6. Prestazione sufficiente del giovane che, però, non ha lasciato il segno sulla partita. (25’st Celar: 6,5. Ottimo approccio al match per lo sloveno, pericoloso in diverse occasioni)

Strizzolo: 7,5. Prestazione magnifica per l’attaccante che ripaga la fiducia data da Bisoli con una doppietta. Mostruoso. (26’st Ciofani 6,5. Pericoloso in un paio di occasioni, prezioso quando serve tenere su il pallone per difendere il vantaggio in inferiorità numerica).

Buonaiuto: 6. La volontà e il talento ci sono ma anche oggi Buonaiuto non ha inciso. Diversi gli errori e due gol sbagliati, uno di questi clamoroso. (29’st Gaetano 6. Buon finale di match per l’ex Napoli che ha dato un po’ di freschezza e qualità al reparto offensivo).

Bisoli: 6,5. Ha caricato i suoi per tutta la partita e alla fine è stato ripagato con una bella prestazione dei suoi. È riuscito a gestire al meglio il calo fisico e psicologico dei suoi nei minuti finali della partita cambiando diversi elementi, fatto che ha permesso ai suoi di tenere il vantaggio fino al fischio finale e portare a casa tre punti importanti a livello morale e di classifica. Mezzo punto in meno per aver bruciato i cambi troppo presto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese