Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Cremonese-Virtus Entella: i precedenti

In totale i lombardi e i liguri si sono sfidati ben 9 volte tra Lega Pro, Serie B e Coppa Italia: allo Zini solo sconfitte

Il primo incontro tra i grigiorossi e la Virtus Entella avvenne nella stagione 2012/13, era il 21 ottobre del 2012: allo Stadio Comunale di Chiavari si giocava l’ottava giornata di Lega Pro Girone A. Il match terminò con il risultato di 0-0 davanti a solo 824 spettatori. Allo Zini si giocò il 3 marzo 2013, Cremonese ed Entella pareggiarono 1-1: ad Hamlili rispose Caridi.

Nella stagione successiva altri due scontri validi per il campionato di Lega Pro. Alla quindicesima giornata l’Entella ospitò i grigiorossi e finì ancora a reti inviolate. Allo Zini, invece, arrivò la prima vittoria dei liguri che si imposero con il risultato di 2-1: Antonio Caracciolo sbloccò il match, Troiano e Staiti ribaltarono il risultato. I liguri festeggiarono la storica promozione Serie B.

I grigiorossi si vendicarono della sconfitta subita a Cremona nella stagione 2017/18 quando i “Diavoli Rossi” e cremonesi si incontrarono al Comunale di Chiavari per il secondo turno di Coppa Italia. Il match si concluse con la vittoria di misura dei lombardi, a segno Simone Pesce.

Nella stessa stagione Cremonese ed Entella si scontrarono anche in Serie B. Liguri già in cadetteria dal 2014 mentre i grigiorossi conquistarono la promozione dopo una volata pazzesca e un duello vinto all’ultimo secondo con l’Alessandria. Al Comunale di Chiavari finì ancora in parità (1-1 con reti di Paulinho per gli ospiti ed Eramo per i locali), allo Zini l’Entella conquista la seconda vittoria a Cremona grazie al gol di Gatto.

Gli ultimi precedenti si sono giocati nella scorsa stagione e hanno visto l’Entella vincere ancora allo Zini (0-1) mentre al Comunale di Chiavari finì ancora 1-1.

In conclusione il bilancio finale, prima del match di sabato, vede i cremonesi in svantaggio con 3 sconfitte tutte avvenute allo Zini, 5 pareggi e 1 una sola vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiori devono accelerare per non perdere contatto alla coppia Parma-Venezia e tenere a perte...
Continua la preparazione in vista della gara con il Pisa in programma sabato 25 novembre...

In 9 partite arbitrate dal fischietto leccese i grigiorossi hanno conquistato 5 successi e 4...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese