Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Castori: “La vittoria premia il lavoro dei ragazzi”

fabrizio castori salernitana

Il tecnico della Salernitana: “Tutti i ragazzi hanno fatto un match di grande impegno e sacrificio”

La Salernitana vince in casa contro la Cremonese e complica la situazione di classifica dei grigiorossi. Al termine della gara il tecnico dei campani Fabrizio Castori ha commentato la vittoria per 2-1.

Le sue parole: “La Cremonese è una squadra forte, che ci ha reso la vita difficile: hanno segnato dopo pochi secondi e questo gli ha dato una grande mano in termini di convinzione. Abbiamo faticato a trovare subito il ritmo partita, ma poi per fortuna durante il corso dei novanta minuti siamo usciti bene. Tutti i ragazzi hanno fatto un match di grande impegno e sacrificio. Questo campionato, come ho sempre detto, è strano, soprattutto perché la situazione covid crea sempre dei punti interrogativi. Non facciamo programmi a lungo termine, perché poi magari si rimane delusi. Pensiamo a fare bene, concentriamoci sul prossimo avversario”.

Continua Castori: “Anderson deve trovare la giusta condizione fisica, sono soddisfatto della sua prestazione. Non era facile, ma voglio che entri subito nelle dinamiche tattiche della squadra. Comunque il torneo è lungo e prima o poi mi serviranno tutti i componenti della rosa, non possono giocare sempre gli stessi.  Contro le squadre che si schierano a cinque dietro andiamo in difficoltà? No, abbiamo le nostre risorse per colpire e fare male. E lo abbiamo dimostrato. Ognuno ha il suo modulo preferito, noi il nostro non lo dobbiamo assolutamente modificare, ma va migliorato. La sosta di quindici giorni ci ha spezzato il fiato, sono stato senza i nazionali e con qualche calciatore acciaccato. Stasera abbiamo reagito bene e ci siamo ripresi quello che ci spettava. La situazione coronavirus ci sta creando qualche preoccupazione, noi al momento abbiamo soltanto un calciatore positivo. Dobbiamo imparare a convivere con questa bestia. Siamo contenti del primo posto, ma non dobbiamo esaltarci. E’ una grande soddisfazione che ti fa lavorare meglio in tutto e per tutto”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Supercoppa Italiana Femminile tra Juventus e Roma si giocherà allo stadio Giovanni Zini il 7...

Il report della seduta grigiorossa di questa mattina. Tsadjout e Tuia continuano il lavoro differenziato,...

Le parole del centrocampista grigiorosso Luca Zanimacchia durante la conferenza stampa odierna Al termine della...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese