I colleghi sull’edizione odierna del quotidiano tornano sul pareggio maturato in casa del Pordenone
Che la Cremonese abbia bisogno di chiudere prima le partite è già stato detto da Pecchia, ma a quanto riportato oggi da La Provincia non aver trovato il terzo gol non è stato l’unico problema riscontrato contro il Pordenone.
Secondo i colleghi, infatti, i grigiorossi mancano di un “piano B”: di fronte all’incapacità di giungere al tris, la squadra di Pecchia non è stata in grado di cambiare il proprio modo di giocare, continuando ad attaccare nonostante il campo ai limiti della praticabilità e facendosi cogliere impreparati sull’ultimo disperato lancio dei Ramarri. Per farla breve, Bianchetti e soci non sarebbero insomma in grado di leggere la partita e capire quando spingere e quando, invece, gestire il risultato.
A non sfuggire alle critiche dei giornalisti del quotidiano cittadino non sono poi nemmeno i cambi effettuati da Pecchia: il tecnico avrebbe infatti inserito giocatori troppo “leggeri” su un campo che “si stava trasformando in un ring” e in cui “la forza fisica avrebbe aiutato a gestire una palla che ormai schizzava da ogni parte senza controllo“. La scelta di buttare in campo Gaetano e Baez, insomma, non pare essere stata troppo apprezzata…