Parma-Cremonese, ufficiali data e orario dei sedicesimi di Coppa Italia

I grigiorossi giocheranno al Tardini martedì 1° settembre alle 18 dopo aver eliminato la Sampdoria. In palio un posto negli ottavi contro il Como

La Cremonese conosce ufficialmente data e orario del prossimo appuntamento in Coppa Italia Frecciarossa. Dopo aver conquistato la qualificazione nei trentaduesimi di finale, la formazione grigiorossa sarà impegnata contro il Parma nel turno successivo della competizione nazionale.

La Lega Serie A ha definito il programma dei sedicesimi: Parma-Cremonese si disputerà martedì 1° settembre alle ore 18 allo stadio “Ennio Tardini”. Una sfida a eliminazione diretta che metterà in palio l’accesso agli ottavi di finale.

Il tabellone è già definito anche per il turno successivo. Chi riuscirà a imporsi al Tardini troverà infatti il Como negli ottavi, rendendo ancora più interessante un percorso che per la Cremonese è cominciato con il successo ottenuto contro la Sampdoria.

La Cremonese arriva dal successo sulla Sampdoria

I grigiorossi si sono guadagnati la possibilità di affrontare il Parma superando il primo ostacolo ufficiale della propria stagione. Nei trentaduesimi la squadra di Marco Giampaolo ha eliminato la Sampdoria, conquistando così il pass per il turno successivo.

Una vittoria importante non soltanto per il risultato. La partita ha infatti rappresentato uno dei primi esami concreti per il progetto tecnico della nuova Cremonese, chiamata a trasformare il lavoro svolto durante la preparazione estiva in prestazioni efficaci nelle gare ufficiali.

Ora il livello dell’avversario salirà ulteriormente. Il Parma rappresenta un ostacolo impegnativo e avrà inoltre il vantaggio di disputare la partita davanti al proprio pubblico, elemento che costringerà la Cremonese a preparare con particolare attenzione l’appuntamento.

La formula della Coppa Italia non concede margini per recuperare eventuali errori: il confronto sarà decisivo per stabilire immediatamente quale delle due formazioni potrà continuare il proprio cammino.

Il Como attende la vincente

Il tabellone ha già stabilito il possibile futuro delle due squadre. La vincente di Parma-Cremonese affronterà il Como negli ottavi di finale, turno nel quale entreranno in scena anche alcune delle formazioni collocate nelle posizioni più alte del tabellone.

Per i grigiorossi si apre quindi la possibilità di costruire un percorso interessante nella competizione. Prima di pensare al Como, però, sarà necessario superare un Parma che ha già conquistato sul campo il diritto di partecipare ai sedicesimi.

L’obiettivo immediato della Cremonese sarà dunque presentarsi al Tardini nelle migliori condizioni possibili. La squadra avrà già alle spalle le prime partite di campionato e Giampaolo potrà disporre di indicazioni più precise sia sulla condizione atletica sia sulle gerarchie all’interno della rosa.

  

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
22 giorni fa

Trasferta vietata

Red&Grey
22 giorni fa

Indipendentemente dall’orario a Parma non si andrà perché la trasferta verrà sicuramente vietata.

carlo
22 giorni fa

dai che eliminiamo il parma !!

Commento da Facebook
22 giorni fa

Ma vogliamo capire che non interessano i tifosi alle società? Interessano i soldi tv . E le tv comandano a proprio piacimento, le società DEVONO stare alle regole tv. PUNTO

Commento da Facebook
22 giorni fa

Tutti a Parma dove? Sara vietata la trasferta come anno scorso … poi come sempre orario comodo per chi lavora martedì ore 18 complimenti al genio

Articoli correlati

Dopo il 3-1 sul Padova, i grigiorossi affrontano sabato 12 settembre un Cesena ancora imbattuto....
Yuri Rocchetti

Una stagione di apprendistato all’ombra del Torrazzo, due esperienze formative tra Serie B e Serie...

allenamento 2026 2027
Secondo allenamento settimanale ieri per i grigiorossi tra lavoro tecnico-tattico e parte atletica. Sabato 12...

Altre notizie