Dopo il successo ai calci di rigore contro la Cremonese, Filippo Inzaghi ha commentato a Spormediaset con soddisfazione il passaggio del turno in Coppa Italia, maturato al termine di una gara equilibrata, ma ben gestita dal Palermo. Intervistato da Sportmediaset, l’allenatore rosanero ha sottolineato l’importanza della prestazione e del risultato: «Siamo venuti sul campo di una squadra di Serie A dopo poco tempo che lavoriamo insieme. Sono molto soddisfatto, ma è solo il primo passo: non abbiamo ancora fatto nulla».
La sfida, decisa dal dischetto dopo i tempi regolamentari e supplementari, ha visto il Palermo tenere testa a una Cremonese sulla carta favorita. Inzaghi ha voluto sottolineare l’ottima tenuta difensiva della sua squadra: «Il nostro portiere non ha fatto nemmeno un intervento, e questo non era scontato contro una squadra che gioca in A. Vincere aiuta a vincere, dà fiducia e compattezza».
Il tecnico, subentrato in estate sulla panchina siciliana, ha poi ribadito la necessità di costruire un’identità forte: «Io da solo non basto. Cerco ogni giorno di trasmettere ai ragazzi che abbiamo una squadra che merita la categoria. Ora dobbiamo dimostrarlo ogni domenica, con equilibrio e sacrificio».