Ufficiale, Maissa Ndiaye è un nuovo difensore del Lumezzane

Il centrale senegalese arriva dalla Cremonese a titolo definitivo e firma fino al 2027. Il ds Pesce: «Profilo strutturato e con piedi educati».

Il Lumezzane ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo di Maissa Ndiaye dalla Cremonese, con un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Si tratta di un rinforzo importante per il reparto difensivo della formazione rossoblù, che punta su un profilo giovane ma già dotato di esperienza in diverse categorie.

Classe 2002 e nato a Dakar (Senegal), Ndiaye è arrivato in Italia nel 2017 ed è stato scoperto dall’Afro Napoli, società dilettantistica con un forte legame con il territorio e i giovani talenti africani. Dopo una sola stagione, è stato notato dalla Roma, che lo ha inserito nel proprio settore giovanile, dove ha svolto la trafila fino agli Allievi Nazionali.

Nel 2022 il trasferimento alla Cremonese, che lo ha poi girato in prestito al Vicenza. Con i biancorossi ha collezionato 8 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, mettendosi in mostra per le sue doti atletiche e il senso della posizione. L’anno successivo ha vissuto una nuova esperienza all’estero, in Serbia, con la maglia del Pancevo, prima di tornare in Italia nella passata stagione per vestire la casacca della Turris, in Serie C.

Con questo arrivo, il Lumezzane completa la batteria dei difensori centrali a disposizione dello staff tecnico, inserendo un giocatore fisicamente strutturato, ma anche dotato di buona tecnica, come sottolineato dal direttore sportivo Simone Pesce: «Ndiaye è un profilo molto interessante, fisicamente forte e con piedi educati. Con lui completiamo il reparto, dove al giovane Gallea affianchiamo l’esperienza di tre centrali come Maissa, Pogliano e De Marino, in grado di offrire ampie garanzie».

L’operazione rappresenta un investimento a lungo termine, in linea con la strategia del club, che punta a coniugare valorizzazione dei giovani e consolidamento dell’organico con giocatori affidabili e pronti per la categoria.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...
Il ds Fracchiolla lavora a un doppio colpo in entrata: Viali spinge per l’attaccante in...

Altre notizie