Cremonese, Vazquez carica l’ambiente: “Sarà dura, ma vogliamo fare bene”

Il trequartista argentino parla del ritorno in Serie A, del lavoro con Nicola e delle ambizioni del gruppo

Franco Vazquez è pronto a riprendersi la Serie A con la maglia della Cremonese. A pochi giorni dall’inizio del campionato, il fantasista argentino ha parlato ai microfoni di Sky Sport, esprimendo entusiasmo e realismo di fronte alla nuova stagione. “Ci stiamo preparando bene, vogliamo fare un bel campionato anche se sappiamo che non sarà semplice”, ha dichiarato il classe 1989, reduce da un’ottima annata in Serie B.

Vazquez ritrova la massima serie dopo nove anni, e lo fa con la consapevolezza di tornare in un torneo che negli anni è cambiato: “Lo trovo più veloce, più fisico, anche se era complicato anche in passato”, ha spiegato.  Parlando del nuovo tecnico Davide Nicola, Vazquez ha elogiato l’approccio del mister: “Mi piace tanto, stiamo lavorando parecchio. Ha tanta esperienza in Serie A e ci stiamo conoscendo. Il gruppo lo segue con impegno”. Il trequartista ha poi sottolineato l’importanza del lavoro collettivo: “Abbiamo un bel gruppo, umile, con tanta voglia di lavorare. Sappiamo che sarà difficile, ma dobbiamo andare tutti nella stessa direzione”.

Alla domanda su come la Serie A ritroverà Vazquez, il diretto interessato ha glissato con modestia: “Non mi è mai piaciuto parlare di me. Quello che so è che ci attende un campionato duro, specie per chi sale dalla B. Dovremo farci trovare pronti, lottare fino all’ultima giornata”.

Infine, il numero 10 grigiorosso ha ribadito il suo legame con la piazza: “A Cremona ho sentito fiducia sin dal primo giorno. Sono felice qui ed è per questo che ho scelto di restare. Spero di fare bene, ma soprattutto che lo facciamo tutti insieme”.

calciocremonese.it
Seguici su
Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Juve Stabia, Mantova e Benevento nel calendario dei grigiorossi tra il 24 e il 31...
Ultimo posto in Serie B con quattro punti dopo sette giornate. Il club blucerchiato cambia...
PRIMA-PAGINA
Juve in crisi dopo il ko con la Lazio: Spalletti chiede tempo e punta su...

Altre notizie