Pagellone grigiorosso – I difensori

Dopo i portieri tocca al reparto difensivo. Ecco le nostre valutazioni

La Cremonese ha concluso la stagione con la promozione in Serie A. È ora di valutare l’apporto di ogni grigiorosso a questo obiettivo. Dopo i portieri ecco i difensori.

Capitan Bianchetti: 7. L’esperto difensore è uno dei leader della squadra che ha conquistato la Serie A per la seconda volta con i colori grigiorossi. Bianchetti fatica un po’ ad inizio campionato, viene spesso lasciato nell’uno contro uno, situazione in cui l’Hellas non eccelle. Piano piano carbura diventando il leader della difesa, gioca con continuità, riduce gli errori e dà sicurezza alla squadra grigiorossa.

Antov: 7. Il bulgaro è tra i giocatori fondamentali del terzetto difensivo utilizzato da Stroppa. Presente anche nella scorsa stagione torna a comporre il trio difensivo con Bianchetti e Ravanelli ma si adatta bene anche con gli altri difensori presenti in rosa. Grinta, talento e carattere a disposizione di Stroppa che lo sfrutta fino all’ultimo goccio di energia. Nel girone di ritorno si alterna con Folino e Ceccherini appunto per una flessione dovuta alle tante gare giocate.

Folino: 7. L’ex Juve Stabia arriva a Cremona come sostituto di Lochoshvhli passato alla Salernitana. Appena arrivato Folino si fa tanta panchina poi la flessione di Antov e gli infortuni in difesa gli permetteno di mettersi in mostra. Tanta personalità e grinta a disposizione di Stroppa. Eroica la partita contro la sua ex squadra, fantastico al Picco contro lo Spezia.

Ravanelli: 6,5. L’ex Sassuolo è un altro dei reduci dalla prima promozione in Serie A della Cremonese degli ultimi anni. Dopo la grande scorsa stagione, in questo campionato Ravanelli fatica a tenere alto il livello della sua prestazione. Stroppa ci lavora sopra e ridà alla Cremo il suo super Ravanelli. Qualche acciacco, però, ne limita l’utilizzo, vedere l’appendicite che ha colpito Ravanelli nell’ultimo periodo e che lo ha costretto a saltare la doppia sfida contro lo Spezia.

Moretti: 6. Talentino da seguire Moretti arriva alla Cremonese dopo una stagione ad alti livelli con la Triestina. Quando gioca fa bene. Purtroppo un infortunio lo tiene lontano dal campo per parecchio tempo.

Ceccherini: 7. L’esperto difensore arriva a Cremona come il colpo per dare esperienza al reparto difensivo. Gioca una buona stagione purtroppo costellata da tanti infortuni. Nonostante tutto Ceccherini ci mette sempre grinta e passione rendendo difficile la vita agli avversari.

Barbieri: 7,5. Il giovane esterno non fa molto nella prima parte di campionato chiuso da Zanimacchia e Sernicola. A gennaio Stroppa gli dà fiducia e lui lo ripaga a suon di gol e prestazioni super. Da difensore viene spesso utilizzato come esterno di centrocampo.

Azzi: 7. Il brasiliano gioca spesso come esterno di centrocampo: tanti gli assist per i compagni, qualche gol e tanti duelli vinti. Azzi è molto bravo sia in fase difensiva che offensiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Concludiamo le nostre valutazioni con Corini, Stroppa e società Dopo aver valutato portieri, difensori, centrocampisti...

Ultima valutazione sui grigiorossi scesi in campo in questa incredibile stagione: tocca al reparto offensivo...

Dopo portieri e difensori continua la nostra valutazione a ogni reparto della rosa appartenente alla...

Altre notizie