La Cremonese vince 3-2 il ritorno della finale playoff contro lo Spezia e conquista la promozione in Serie A! Nel post partita, l’allenatore grigiorosso Giovanni Stroppa ha commentato questo grande traguardo…
Le sue parole.
SUL MATCH E LA PROMOZIONE IN SERIE A. “Sembrava che la partita fosse chiusa a dieci minuti dalla fine, ma stavamo rischiando di compromettere tutto. Questa è una stagione da ricordare per tutto ciò che abbiamo realizzato. Con determinazione e qualità di gioco, siamo riusciti a portare a casa il risultato. È stata un percorso impegnativo; nel mese in cui ho perso il gruppo, le cose sono state complicate. Tuttavia, la squadra non si è mai disunita, e abbiamo ottenuto risultati significativi. Ora è il momento di raccogliere i frutti”.
SU DE LUCA E VAZQUEZ. “De Luca? Gli ho detto che era la serata ideale per segnare e che mi aspettavo un suo grande colpo. Vasquez? Possiede una qualità straordinaria e una comprensione del gioco davvero notevole. Quando è in campo, basta fornirgli la palla”.
UNA DEDICA SPECIALE…”La dedica va al mio staff, che è sempre pronto a mettersi in discussione. Ringrazio anche la società, in particolare Giovanni Arvedi, e tutta la grande famiglia della Cremonese. Con il tempo, siamo diventati una squadra forte. Mi sento fortunato perché posso giocare per raggiungere determinati obiettivi. Quando sono stato esonerato, eravamo a cinque punti dalla Serie A diretta, e al mio ritorno, eravamo a dodici punti. Quindi, complimenti ancora di più ai miei ragazzi, perché da quel momento ci siamo rimboccati le maniche. Ho incontrato D’Angelo dopo la partita; se avessi perso, sarei stato felice di farlo con lui, perché meritava la Serie A. Pronto per la Serie A? Sono pronto per andare a bere, stasera voglio godermi il momento. Alla fine della partita sono andato da mia figlia; inizialmente non volevo che venisse, visto che era presente anche a Venezia lo scorso anno. Questa vittoria mi dà ancora più motivazione, dato che mi era stata tolta la squadra da sotto i piedi. E riguardo al secondo gol dello Spezia? Mi è passata davanti una gondola! (ride, ndr)”.
SUL SUO FUTURO. “Io sono in scadenza: tra un mese sarò un affascinante disoccupato con un risultato raggiunto. In questo momento, mi sto godendo il viaggio. Vedremo come si evolverà la situazione”.