Cremonese al lavoro per la semifinale di ritorno: obiettivo rimonta

Dopo il ko a Castellammare, Stroppa prepara la sfida decisiva allo Zini. Defaticante per i titolari, lavoro fisico per il resto del gruppo

La Cremonese ha già ripreso gli allenamenti in vista della semifinale di ritorno dei Playoff di Serie B in programma domenica 26 maggio allo stadio Giovanni Zini. Dopo la sconfitta per 2-1 subita in casa della Juve Stabia, i grigiorossi sono rientrati a Cremona e hanno avviato subito la preparazione per il match decisivo.

Nel pomeriggio di giovedì 22 maggio, il gruppo agli ordini di mister Giovanni Stroppa si è diviso in due: per chi non ha preso parte alla gara d’andata, seduta atletica completa in campo, mentre per i titolari del “Menti” è stata predisposta una sessione defaticante in piscina. L’obiettivo è recuperare al meglio le energie e arrivare al massimo della condizione al match di ritorno.

La Cremonese è chiamata a una rimonta: il 2-1 maturato a Castellammare di Stabia non condanna, ma complica il percorso verso la finale. Grazie al miglior piazzamento in classifica nella regular season, ai grigiorossi basterà una vittoria con un solo gol di scarto per staccare il pass per l’ultimo atto.

Lavoro e concentrazione saranno le parole d’ordine nei prossimi giorni. L’allenamento di domani, venerdì 23 maggio, è previsto per le 14.30, con l’intero gruppo che gradualmente tornerà a lavorare a pieno ritmo. Stroppa dovrà valutare la condizione fisica dei suoi e scegliere se confermare l’undici titolare di giovedì o introdurre qualche variazione per dare maggiore incisività all’attacco.I prossimi due giorni saranno fondamentali per ritrovare lucidità e riorganizzare le idee. L’ambiente resta fiducioso: il fattore campo dello Zini e la maggiore esperienza della squadra lombarda possono fare la differenza in una sfida che si preannuncia intensa e aperta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie