Primo atto della semifinale play off ai padroni di casa: 2-1 ai ragazzi di Stroppa
Brutta Cremonese al Menti: è la Juve Stabia a portarsi a “casa” il primo atto della semifinale play off. Ora appuntamento a domenica (17.15) per il match di ritorno allo “Zini“.
Riassunto e commento:
PRIMO TEMPO. Undici minuti di studio tra le due squadre poi al dodicesimo la prima azione pericolosa: Johnsen lancia De Luca che va alla conclusione, para Thiam. Continui cambi di fronte ma poche emozioni al Menti di Castellammare di Stabia tra Juve Stabia e Cremonese. Curioso episodio al 16′ con De Luca che quasi ferma il pallone con le mani pensando ad un fischio dell’arbitro ma il suo è arrivato dalle tribune. Poco dopo prima occasione pericolosa della Juve Stabia con Floriani Mussolini che approfitta dell’errore di Azzi per recuperare palla e ripartire ma Bianchetti ferma tutto. Cresce la squadra di casa che attacca alla ricerca del vantaggio. Gol che arriva al 34′: errore della difesa grigiorossa in fase di respinta dopo una mischia in area, palla a Pierobon che insacca nell’angolino. Reazione immediata della Cremonese che attacca due ma viene fermata dai padroni di casa. Azzi in enorme difficoltà contro Floriani Mussolini che sfiora il raddoppio con una bella conclusione che finisce sulla traversa. La prima frazione si conclude con la Juve Stabia meritatain vantaggio per 1-0.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa Stroppa cambia Bianchetti per Moretti. Prima azione grigiorossa con Vandeputte che prova il lancio per Ceccherini in area, para facilmente Thiam. Sul cambio di fronte la Juve Stabia trova la rete con Adortante: l’attaccante stabiese è bravo a spingere in rete il pallone dopo la parata di Fulignati su conclusione di Candellone. Al 62′ rigore per la Cremonese con Folino. De Luca dal dischetto sbaglia clamorosamente. Sul cambiamento di fronte Juve Stabia vicina alla rete. I ragazzi di mister Stroppa reagiscono ma sbagliano ancora con De Luca che, al posto di calciare, prova a servire Johnsen. Norvegese che diventa protagonista poco dopo accorciando grazie alla bella azione tra Folino e Barbieri conclusa poi in porta dall’ex Venezia. Niente da fare per i ragazzi di Stroppa che tornano a Cremonese con la sconfitta per 2-1.
COMMENTO. Brutta Cremonese che ora dovrà lottare fino all’ultimo secondo per conquistare la finale nel match di ritorno allo Zini in programma domenica alle 17.15.