Stroppa: “Vogliamo dare continuità a questo momento positivo”

Le parole dell'allenatore grigiorosso alla vigilia della sfida contro il Pisa, in programma martedì 13 aprile alle 20:30

Alla vigilia di Pisa-Cremonese, l’allenatore dei grigiorossi Giovanni Stroppa ha presentato in conferenza stampa la partita contro la formazione toscana…

Le parole di Stroppa. 

COME GESTIRÀ LA FORMAZIONE VISTE LE TANTE ASSENZE. “Vedremo, una volta conclusa la rifinitura cercheremo di capire chi possiamo recuperare per la partita di domani sera, oltre ai calciaotri squalificati che conoscete già”. 

CHE PARTITA SI ASPETTA. “Ok, va bene il clima di festa, ma sarà comunque una partita vera. Ho visto la gara contro il Sudtirol: giocano con ancora più libertà mentale, mettendo in mostra tutta la loro forza. Voglio fare i complimenti a Inzaghi, perché ha fatto qualcosa di davvero impressionante. Sia lui che il Sassuolo di Grosso hanno disputato un campionato a parte fin dalla prima giornata. Complimenti a entrambi, perché hanno fatto qualcosa di straordinario”. 

CREDE ANCORA NEL TERZO POSTO? “Non è tutto nelle nostre mani, ma andremo a Pisa con l’obiettivo di fare quello che sappiamo fare e provare a vincere. La squadra sta bene, lo ha dimostrato, e vogliamo dare continuità a questo momento positivo. Dopo la gara ci prenderemo due giorni di riposo, poi inizieremo una settimana di lavoro “tipo” in vista dei playoff, a prescindere da quale sarà la nostra posizione in classifica.”. 

LA CREMONESE CONTRO LO SPEZIA HA MOSTRATO UN ATTEGGIAMENTO AGGRESSIVO, IN PARTICOLARE NELLA GESTIONE DEL POSSESSO PALLA, DIMOSTRANDO LUCIDITÀ NELL’ATTENDERE IL MOMENTO PIÙ OPPORTUNO PER COLPIRE. “Nel post partita, ho sottolineato il valore tecnico e la maturità mostrati nell’affrontare una sfida particolarmente complicata, soprattutto per fattori esterni alle due squadre. C’è senz’altro una buona consapevolezza, ma dobbiamo ancora crescere. Abbiamo offerto una prestazione positiva, mettendo in mostra diverse cose interessanti”. 

HA PAURA CHE LA DESIGNAZIONE DI ARBITRI CON POCA ESPERIENZA AI PLAYOFF POSSA INCIDERE? “Adesso si alza l’asticella, quindi ci sarà sicuramente gente in grado di gestire la posta in gioco: non mi sono mai preoccupato da questo punto di vista né ho mai guardato chi arbitra, ho il massimo rispetto per tutti. Chiaramente, considerando le partite e le piazze in cui si giocheranno, serviranno arbitri adeguati”. 

DOMANI VAZQUEZ RIENTRA DALLA SQUALIFICA…“Sicuramente lo vedrete in campo. Ha fatto due mesi di preparazione fisica, è sereno e motivato. È sempre stato molto attento allo sviluppo degli allenamenti e rappresenta una freccia in più per il nostro arco”. 

SE COLLOCOLO E ZANIMACCHIA NON DOVESSERO RECUPERARE, RISCHIEREBBE BARBIERI DAL PRIMO MINUTO NONOSTANTE LA DIFFIDA? “Barbieri non lo voglio rischiare, per gli altri due dovremo valutare al termine della rifinitura chi ci sarà e chi no”. 

IL CALCIO MODERNO APPARE FORTEMENTE ORIENTATO VERSO IL GIOCO OFFENSIVO, E LA CREMONESE DELLE ULTIME DUE STAGIONI NE RAPPRESENTA UN ESEMPIO. “Penso che mi conosceste già prima del mio arrivo, i numeri parlavano per me e continuano a farlo anche ora. L’obiettivo è sempre quello di vincere, io ho un approccio ben definito al calcio e credo che, nella mia esperienza a Cremona, ci sia sempre stata un’identità chiara.”. 

PRIMA DELLA CONFERENZA, GUERRA HA SCHERZATO DICENDO CHE ERANO ANNI CHE ASPETTAVA L’ESORDIO IN PANCHINA DOPO ANNI DA VICE…“Esatto, anche perché non è nel mio stile essere allontanato (sorride, ndr)… anche rivedendo le immagini, non ho fatto nulla se non sottolineare che il guardalinee aveva segnalato il contrario. È andata così, daremo a Guerra l’opportunità di mostrare di che pasta è fatto.”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia dei calciatori grigiorossi per la stagione sportiva 2025/26...
Le parole dell'allenatore grigiorosso in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in...
Il ds Fracchiolla lavora a un doppio colpo in entrata: Viali spinge per l’attaccante in...

Altre notizie