Cremonese, Ceccherini squalificato per un turno: salterà la sfida contro lo Spezia

Il Giudice Sportivo ferma venti giocatori dopo la 37ª giornata di Serie B. Ammenda alla Reggiana e squalifica anche per l'allenatore del Bari

Una giornata di squalifica per Federico Ceccherini, difensore della Cremonese, che dovrà saltare il prossimo turno di campionato contro lo Spezia. La decisione è arrivata a seguito delle valutazioni del Giudice Sportivo, che ha ufficializzato i provvedimenti disciplinari al termine della 37ª giornata di Serie B.

Il centrale grigiorosso è uno dei venti calciatori fermati per squalifica, tra cui spiccano anche due turni inflitti a Sgarbi (Juve Stabia) e un turno a elementi chiave di diverse squadre come Benali (Bari), Elia (Spezia), Oliva (Modena) e Florenzi (Cosenza). Sudtirol è la società più colpita con ben tre giocatori squalificati (El Kaouakibi, Kofler e Molina).

Non solo calciatori: il Giudice Sportivo ha inoltre sanzionato la Reggiana con un’ammenda e ha fermato per un turno Moreno Longo, allenatore del Bari, per comportamento scorretto durante l’ultima gara.

La Cremonese dovrà dunque fare a meno di Ceccherini nella delicata sfida contro lo Spezia, in un finale di stagione che vede i grigiorossi in piena corsa playoff. Il tecnico Giovanni Stroppa dovrà rivedere i propri piani difensivi, puntando sulle alternative disponibili per blindare il reparto arretrato.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza

Commento da Facebook
1 anno fa

Forza Ceccherini

Articoli correlati

Dirette

Seguici su Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima...

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Cesena-Cremonese...
Dopo il successo sul Padova i grigiorossi affrontano una squadra ancora imbattuta. Al Manuzzi serviranno...

Altre notizie